spot_img
spot_img

Qualificazioni US Open, esordio vincente per Agamenone: sarà derby azzurro
Q

Esordio vincente per Franco Agamenone nelle qualificazioni degli US Open 2022. L’italo-argentino, decima testa di serie del tabellone cadetto, ha superato in rimonta Francisco Comesana, argentino numero 217 al mondo.

Agamenone batte Comesana 4-6; 6-3; 6-1

Agamenone, la prima volta non si scorda mai
Foto FederTennis

Ha impiegato poco più di due ore (2 h e 7 minuti) il nostro Agamenone per battere Comesana nel primo round di qualificazione agli US Open 2022: 4-6; 6-3; 6-1 il punteggio al termine dell’incontro. Ecco come è andata in sintesi,

La partita

Nel primo set il buon Franco è partito subito forte, riuscendo ad allungare su 3-1. In seguito, però, ha subito il ritorno di Comesana, il quale prima ha recuperato il break di svantaggio e poi si è imposto per 6 giochi a 4. Al rientro in campo, tuttavia, Agamenone ha reagito rimettendo subito le cose in chiaro: nel quinto game ha piazzato la zampata che successivamente gli ha consentito di portarsi in parità con un 6-3.

Nell’atto decisivo della sfida c’è stata poca storia: il tennista italo-argentino è salito letteralmente in cattedra ed ha conquistato il secondo turno dei preliminari al prestigioso torneo americano con un netto 6-1. Il suo prossimo avversario sarà un altro azzurro, ovvero Roberto Marcora, vincitore oggi – manco a farlo a posta – su un altro argentino, Gennaro Alberto Olivieri.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img