US Open. Da Agamenone a Zeppieri, da Passaro a Nardi: come sono andati i primi dieci azzurri impegnati nelle qualificazioni
U

Tra il pomeriggio di ieri e stanotte è andata in scena la prima giornata di qualificazioni agli US Open 2022. Dei dieci azzurri scesi in campo, sei sono riusciti ad approdare al secondo turno. Il bilancio, dunque, è abbastanza positivo. Ma non sono mancate le sconfitte dolorose.

Qualificazioni US Open, tutti i risultati degli azzurri

francesco passaro
Foto Twitter Federtennis

Come dicevamo, è stata una prima giornata di qualificazioni positiva per il tennis azzurro a New York. Nel pomeriggio di ieri, Franco Agamenone e Roberto Marcora hanno sconfitto rispettivamente Francisco Comesana (4-6; 6-3; 6-1) e Genaro Alberto Olivieri (6-4; 6-1), guadagnandosi un secondo turno in cui saranno l’uno al cospetto dell’altro.

Poi, in serata, hanno staccato il pass per la semifinale del tabellone cadetto anche Francesco Passaro, Raul Brancaccio e Riccardo Bonadio. Il perugino ha superato l’australiano Marc Polmans in due set. Il campano ne ha impiegati altrettanti per avere la meglio sul temibile tedesco Dominik Koepfer. Mentre il friulano ha regolato il giovane ceco Jonas Forejtek in tre parziali. Infine, Stefano Travaglia, ultimo degli azzurri a scendere in campo, ha estromesso il belga Michael Geerts con un solido 6-3; 6-4.

Gli sconfitti

Coloro che invece hanno visto terminare all’esordio il proprio percorso sono Andrea Pellegrino, Giulio Zeppieri, Luca Nardi e Lucrezia Stefanini.

Particolarmente dolorose sono state le eliminazioni di Zeppieri e Nardi, giovani astri nascenti del tennis nostrano, che si pensava potessero ben figurare sul cemento statunitense. “Zeppo”, dopo aver vinto il primo set con un netto 6-1, si è fatto ribaltare dal francese Hugo Grenier (6-3; 6-4). E anche il pesarese è stato “vittima” di una rimonta, a vantaggio del bulgaro Dimitar Kuzmanov (4-6; 7-6; 6-4).

Il riepilogo

Agamenone batte Comesana 4-6; 6-3; 6-1
Marcora batte Olivieri 6-4; 6-1
Popko batte Pellegrino 4-6; 7-6; 6-2
Passaro batte Polmans 6-4; 7-6
Grenier batte Zeppieri 1-6; 6-3; 6-4
Brancaccio batte Koepfer 7-6; 6-4
Kuzmanov batte Nardi 4-6; 7-6; 6-4
Bonadio batte Forejtek 6-4; 4-6; 6-3
Travaglia batte Geerts 6-3; 6-4
Doi batte Stefanini 6-2; 6-0

Contro chi giocheranno i qualificati?

Brancaccio vs Moraing
Agamenone vs Marcora
Travaglia vs Wu
Passaro vs Grenier
Bonadio vs Gojo

Qualificazioni US Open, il programma di oggi

La storia di Luciano Dardieri

Tra oggi pomeriggio e le prime ore del mattino di domani si disputerà la seconda tranche di match validi per il turno inaugurale delle qualificazioni agli US Open.

Ecco il programma (orari indicativi):

17:00 Mager vs Verdasco
17: 00 Cobolli vs Safiullin
18: 30 Maestrelli vs Guinard
18:30 Errani vs Lee
18:30 Moroni vs Collarini
18:30 A.Arnaboldi vs Nanda
20:00 Arnaldi vs Peniston
20:00 Vavassori vs Lestienne
21:30 Darderi vs Galan Riveros
21:30 Seppi vs Horansky
21:30 Cocciaretto vs Jimenez Kasintseva

 

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

Articoli correlati

spot_img