Fine della Storia: Roger Federer annuncia il ritiro dal tennis

0

È arrivata la notizia che milioni di appassionati non avrebbero mai voluto sentire: Roger Federer ha annunciato il suo ritiro dal tennis. Il fuoriclasse svizzero lo ha fatto tramite un post su Instagram.

Federer annuncia il ritiro

Wilander: ecco quanti slam per Federer senza Djokovic e Nadal

Foto Atp Tour

 

E dunque Federer ha annunciato che la ‘Rod Laver Cup’ della prossima settimana sarà il suo ultimo torneo, poi appenderà la racchetta al chiodo. Queste le parole della leggenda elvetica:

“Come molti di voi sapranno, gli ultimi tre anni mi hanno presentato sfide sotto forma di infortuni e interventi chirurgici. Ho lavorato per tornare alla piena forma competitiva. Ma conosco anche le capacità e i limiti del mio corpo, e il suo messaggio per me ultimamente è stato chiaro. Io ho 41 anni. Ho giocato più di 1500 partite in 24 anni. Il tennis mi ha trattato più generosamente di quanto avrei mai sognato, e ora devo riconoscere quando è ora di finire la mia carriera competitiva. La Laver Cup la prossima settimana a Londra sarà il mio ultimo evento ATP”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Roger Federer (@rogerfederer)

>>> Le migliori racchette da tennis del 2022, marca per marca

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

Share.

Leave A Reply