Coppa Davis, Berrettini non sbaglia: Italia avanti con l’Argentina

0

È ancora successo per l’Italtennis nella fase a gironi della Coppa Davis 2022. Dopo il trionfo sulla Croazia all’esordio, la selezione azzurra ha vinto anche il primo incontro della sfida contro l’Argentina, con Matteo Berrettini che ha superato in due set Sebastian Baez. Prestazione autorevole del romano, salito in cattedra sin dalle fasi iniziali del match.

Ora tocca a Jannik Sinner, il quale affronterà Francisco Cerundolo (e non Diego Schwartzman) per cercare di archiviare la questione. Stasera, invece, Fabio Fognini e Simone Bolelli saranno impegnati nel conclusivo confronto di doppio.

Berrettini batte Baez 6-2; 6-3

berrettini

Foto Roberto Dell’Olivo

Ha impiegato poco più di un’ora (1 h e 12 minuti) il nostro Matteo per battere Baez nel primo incontro di Italia-Argentina di Coppa Davis 2022: 6-2; 6-3 il punteggio al termine delle ostilità. Ecco come è andata in sintesi.

La partita

Come abbiamo accennato, la partita è stata tutta a marca italiana sin dalle primissime fasi. Berrettini, infatti, dopo aver tenuto la battuta ai vantaggi nel game d’apertura, ha subito indirizzato l’incontro centrando il break nel secondo gioco, alla terza delle tre palle break consecutive ottenute. Dopodiché, l’azzurro non solo ha conservato il vantaggio, ma ha anche breakkato Baez una seconda volta, nell’ottavo game, chiudendo il parziale sul 6-2 (decisivo il doppio fallo dell’argentino sul 15-40).

Al rientro in campo, il tascabile sudamericano è apparso inizialmente più regolare. Ma poi ha dovuto arrendersi alla pressione del giocatore nostrano. Il momento cruciale si è rivelato il sesto game, quando Berrettini si è guadagnato due palle break (da segnalare una volée smorzata sublime) e non ha dovuto neppure faticare per concretizzarle. Baez, infatti, è incappato in un doppio fallo, portando di fatto l’azzurro sul 4-2. Alla fine, Matteo ha portato l’Italia in vantaggio chiudendo con un 6-3.

Coppa Davis, dove seguire le partite dell’Italia in TV e streaming

Le partite di Coppa Davis della selezione azzurra saranno visibili su Sky Sport Tennis (canale 205 di Sky) e su Rai 2 (o Rai Sport). In streaming, sarà possibile guardare i match attraverso RaiPlay, SkyGo, NowTv e SuperTennix.

>>> Le migliori racchette da tennis del 2022, marca per marca

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

Share.

Leave A Reply