Berrettini si unisce alla festa per Federer, tutti gli occhi sulla Laver Cup

0

Tutti sono in fibrillazione per l’inizio di quello che sarà l’ultimo evento di Roger Federer nel tour professionistico: la Laver Cup. Anche Matteo Berrettini si unirà alla festa (da riserva) al termine del suo impegno in Coppa Davis con l’Italia.

Tutti gli occhi sulla Laver Cup

È sempre stata una competizione molto seguita perché ricca di leggende e stelle del tennis mondiale. In questa stagione, però, alla Laver Cup si aggiungerà un evento straordinario: sarà l’ultima volta di Federer (da giocatore professionista) su un campo da tennis.

Lo svizzero, infatti, negli scorsi giorni ha annunciato il ritiro al termine del torneo che avrà luogo a Londra dal 23 al 25 settembre.

Si sfideranno, come sempre, Team Europe e Team World, con delle squadre ricche di stelle. L’Europa, con capitano Bjorn Borg, potrà contare sui Fab4 (Andy Murray, Rafael Nadal, Novak Djokovic e lo stesso Federer), Casper Ruud e Stefanos Tsitsipas. La notizia dell’ultima ora è che il nostro Berrettini è stato richiamato (dopo la convocazione del 2021) anche quest’anno, ma come riserva (pronto a prendere il posto di chi sarà costretto al forfait). L’azzurro partirà per Londra al termine dell’impegno di Davis a Bologna e parteciperà sicuramente ad allenamenti ed eventi della kermesse.

Per il team mondo, capitanato da John McEnroe, ci sono Felix Auger-Aliassime, Taylor Fritz, Jack Sock, Diego Schwartzman, John Isner e Alex De Minaur. La riserva sarà l’americano Tommy Paul.

>> Le dieci migliori racchette da Padel del 2022, marca per marca

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

Share.

Leave A Reply