Atp 250 Sofia al via, c’è tanta Italia: Sinner guida la truppa

0

Smaltite le fatiche di Coppa Davis, Jannik Sinner comincerà la sua rincorsa alle Finals di Torino dall’Atp 250 di Sofia, dove ha ottenuto il titolo nel 2020 e 2021. Assieme a lui nella capitale bulgara vi saranno (almeno) altri tre azzurri, tra cui Lorenzo Sonego, finalista quest’oggi al “Moselle Open”.

Atp 250 di Sofia, quattro azzurri nel main draw: Sinner guida la truppa

Come dicevamo, aspettando le qualificazioni (con Andreas Seppi, Salvatore Caruso e Stefano Travaglia in campo oggi), sono quattro al momento i giocatori italiani che calcheranno il cemento indoor di Sofia: i già citati Sinner e Sonego, e poi Lorenzo Musetti e Fabio Fognini.

Il primo turno degli azzurri

Sinner e Musetti, in quanto teste di serie numero 1 e 4, usufruiranno di un “Bye” al primo turno. Al secondo, Jannik affronterà il portoghese Nuno Borges (numero 94 al mondo) o un qualificato, mentre il toscano se la vedrà con uno tra il ceco Jiri Lehecka (63) e la Wild Card Dimitar Kuzmanov (163).

Per quanto riguarda Sonego e Fognini, invece, il torinese e il ligure debutteranno rispettivamente con lo spagnolo Bernabe Zapata Miralles (80) e l’australiano Aleksandar Vukic (138). “Fogna” avrebbe dovuto trovarsi al cospetto di Stan Wawrinka, ma lo svizzero ha dato forfait dopo il problema accusato ieri in semifinale a Metz.

Da segnalare il possibile quarto tutto azzurro proprio tra Fognini e Sinner, e un altro possibile derby nostrano in semifinale. Di seguito la situazione completa del tabellone.

Atp 250 di Sofia, il tabellone completo e i possibili quarti di finale

Sinner – Bye
Borges vs (Q)
Fognini vs Vukic
Verdasco vs Basilashvili

Dimitrov – Bye
M. Ymer vs Ivashka
Sonego vs Zapata Miralles
Van Rijthoven vs Rune

Draper vs Lajovic
Kuzmanov vs (Q)
Lehecka vs Lazarov
Musetti – Bye

Otte vs (Q)
Berankis vs Majchrzak
Huesler vs (Q)
Carreno Busta – Bye

Possibili quarti di finale

Sinner vs Basilashvili (o Fognini)
Dimitrov vs Rune (o Sonego)
Draper vs Musetti
Otte vs Carreno-Busta

Dove vedere l’Atp 250 di Sofia in TV e streaming

L’Atp 250 di Sofia 2022 sarà trasmesso in diretta TV su Supertennis (canale 64 del digitale terrestre e 212 di Sky). Lo streaming del torneo, invece, sarà visibile su supertennis.tv, SuperTenniX e Tennis TV.

>> Il ranking Atp aggiornato in tempo reale

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

Share.

Leave A Reply