Atp 250 Sofia, Sinner avanti senza strafare e senza soffrire: è ai quarti

0

Ottimo esordio per Jannik Sinner all’Atp 250 di Sofia 2022. Dopo aver usufruito di un bye ai sedicesimi, l’azzurro ha superato comodamente Nuno Borges (portoghese numero 93 al mondo) guadagnandosi i quarti di finale del torneo. Un primo passo verso la conferma del titolo conquistato nel 2020 e nel 2021.

L’altoatesino ha offerto una prestazione ordinata e solida, condita dalle sue solite accelerate che hanno lasciato davvero poco scampo al classe ’97 nativo di Maia. Il suo prossimo avversario sul cemento indoor bulgaro sarà il vincente della sfida tra l’australiano Aleksandar Vukic e lo spagnolo Fernando Verdasco.

Sinner batte Borges 6-3; 6-4

jannik sinner

Foto Twitter US Open

Ha impiegato poco meno di un’ora e mezza (1 h e 26 minuti) il nostro Jannik per superare l’ostacolo Borges agli ottavi dell’Atp 250 di Sofia: 6-3 6-4 il punteggio al termine dell’incontro. Ecco come è andata in sintesi.

La partita

Pronti e via, Sinner ha subito messo le cose chiaro, tenendo il servizio a 15 nel game d’apertura e centrando il break del 2-0 alla seconda chance a sua disposizione. Successivamente, senza neppure concedere una palla break, ha conservato il vantaggio fino alla fine prendendosi il primo set con un 6-3.

Al rientro in campo stesso copione, con Jannik che ha piazzato la zampata decisiva nel terzo game, mettendo praticamente la pietra tombale sulla partita. In seguito, infatti, al netto di un 15-30 nel sesto e nel decimo gioco, Borges non è mai riuscito ad essere abbastanza incisivo in risposta da rimettersi in carreggiata. Alla fine, l’altoatesino ha archiviato la pratica con un 6-4.

Dove vedere l’Atp 250 di Sofia in TV e streaming

L’Atp 250 di Sofia 2022 sarà trasmesso in diretta TV su Supertennis (canale 64 del digitale terrestre e 212 di Sky). Lo streaming del torneo, invece, sarà visibile su supertennis.tv, SuperTenniX e Tennis TV.

>> I dieci migliori grip per le vostre racchette

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

Share.

Leave A Reply