spot_img
spot_img

Atp 250 Sofia, giornata di quarti: in campo Sinner e Musetti. Tutti i dettagli
A

Quest’oggi andranno in scena le quattro partite valide per i quarti di finale dell’Atp 250 di Sofia 2022. In campo anche Jannik Sinner e Lorenzo Musetti, i quali all’esordio hanno superato rispettivamente Nuno Borges e Alexandar Lazarov.

Atp 250 di Sofia, Sinner e Musetti alla ricerca delle semifinali

Sinner e Musetti verso un altro best ranking a Miami

Il primo dei due azzurri a calcare il cemento indoor di Sofia sarà Musetti. Il classe 2002 toscano, che vincendo all’esordio si è già garantito il best ranking, affronterà il tedesco Jan-Lennard Struff, attualmente numero 132 al mondo ma ex top-30.

Il match inizierà alle 14:30 circa e sarà il primo confronto tra i due. Per il tennista nostrano non si prospetta una sfida semplice, visto che il trentaduenne nativo di Warstein è uno dei giocatori più in forma del momento: Struff è reduce da sette successi consecutivi tra Coppa Davis e qualificazioni al torneo bulgaro.

E infatti, nonostante le oltre cento posizioni di distacco in classifica, secondo i bookmakers è il tedesco il favorito dell’incontro: il suo approdo agli ottavi è quotato tra 1.71 e 1.80. La vittoria di Muso, invece, è data tra 1.98 e 2.10. Ci sentiamo di dire, tuttavia, che forse il neonato (e crescente) feeling tra il carrarino e il cemento veloce potrebbe fare la differenza.

Nel pomeriggio, verso le 17:00, toccherà a Sinner, campione in carica della competizione da ben due anni (titolo nel 2020 e nel 2021). L’altoatesino, alla ricerca di punti importanti per mantenere la top-10 e strappare il pass per le Finals di Torino, se la vedrà con l’australiano Aleksandar Vukic, numero 144 al mondo, giustiziere di Fabio Fognini al primo turno.

Tra i due vi è solo un precedente, risalente al 3 febbraio 2021, quando l’azzurro ha avuto la meglio per 6-2 6-4 ai sedicesimi del Great Ocean Road Open (Melbourne), torneo che poi ha vinto. Anche in questo caso, si prospetta una vittoria comoda per Jannik, il cui accesso in semifinale è quotato tra 1.11 e 1.14. Il colpaccio di Vukic, invece, è offerto tra 5.50 e 6. Occhio, però, alle insidie, perché l’australiano ha ben dimostrato di saperci fare sull’indoor ed approccerà alla sfida senza nulla da perdere. Al contrario per Sinner, gestire la pressione (considerata la posta in palio) sarà fondamentale.

Gli altri due quarti

Gli altri due quarti di finale dell’Atp 250 di Sofia sono: Kamil Majchrzak vs Marc-Andrea Huesler; Ilya Ivashka vs Holger Rune. Il vincente della prima sfida affronterà in semifinale Musetti o Struff. Il vincente della seconda sfida se la vedrà con Sinner o Vukic.

Dove vedere l’Atp 250 di Sofia in TV e streaming

L’Atp 250 di Sofia 2022 sarà trasmesso in diretta TV su Supertennis (canale 64 del digitale terrestre e 212 di Sky). Lo streaming del torneo, invece, sarà visibile su supertennis.tv, SuperTenniX e Tennis TV.

>> I dieci migliori grip per le vostre racchette

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img