Le parole di Zverev: “Alcaraz numero uno del mondo? Non è stato un anno normale…”

0

Mischa Zverev, fratello maggiore di Alexander Zverev, in una sua recente analisi per Eurosport ha voluto sottolineare quanto il 2022 sia stato un anno anomalo per la classifica Atp, prendendo come esempio il caso di Carlos Alcaraz, numero uno al mondo con “soli” 6740 punti.

Mischa Zverev e lo strano “caso” di Alcaraz

Zverev, nel dettaglio, ha affermato di aver parlato recentemente con Grigor Dimitrov e di aver appreso una dato molto interessante: mentre oggi Alcaraz è numero uno al mondo con soli 6.740 punti, alcuni anni fa il bulgaro aveva 7.000 punti – dunque più dello spagnolo – ma era soltanto settimo nella classifica Atp. Queste le parole di Mischa:

“Di recente ho parlato con Grigor Dimitrov. Mi ha detto che qualche anno fa aveva 7000 punti nella classifica ed era il numero sette del mondo. Alcaraz ora ha 6740 punti ed è il numero uno. Non è stato un anno normale: Covid, Wimbledon e vari fallimenti dei top player. È stato strano. Spero che il prossimo anno sia un po’ più normale, che ci saranno punti in tutti gli Slam e che tutti i giocatori potranno giocare dove vogliono”.

>> I dieci migliori grip per le vostre racchette

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

Share.

Leave A Reply