spot_img
spot_img

Atp 500 Astana, Nardi da urlo all’esordio: ora ottavo di finale da far tremare i polsi
A

Esordio da urlo per Luca Nardi all’Atp 500 di Astana. Dopo aver brillantemente superato le qualificazioni, l’azzurro ha battuto anche Alexander Shevchenko (talentuoso classe 2000 di nazionalità russa) ottenendo la prima vittoria in carriera nel circuito maggiore. Prossimo match da brividi per lui: agli ottavi affronterà Stefanos Tsitsipas, che poco fa ha estromesso in scioltezza Mikhail Kukushkin.

Nardi batte Shevchenko 7-6; 6-2

luca nardi
Foto Twitter Federtennis

Ha impiegato poco più di un’ora e mezza (1 h e 33 minuti) il nostro Nardi per battere Shevchenko al primo turno dell’Atp 500 di Astana: 7-6; 6-2 il punteggio al termine dell’incontro. Ecco come è andata in sintesi.

La partita

Il parziale d’apertura è stato contrassegnato da una grande battaglia, soprattutto nelle fasi iniziali. Shevchenko è partito leggermente meglio. E infatti, nei primi due game al servizio, Nardi si è trovato a fronteggiare ben sei palle break, riuscendo tuttavia a cavarsela affidandosi alle sue eccellenti doti tecniche.

Dopodiché, tanta lotta ma nessuno strappo, e dunque si è giunti al tiebreak. Qui il pesarese è salito letteralmente in cattedra. Decisivo il mini-break arrivato al settimo punto, che poi gli ha consentito di prendersi la prima frazione per 7-4.

Al rientro in campo, Luca ha continuato a giocare ad un livello altissimo, mostrando la sua grande attitudine alle superfici veloci. Dopo uno scambio di battute tra primo e secondo game, la superiorità dell’azzurro è venuta definitivamente fuori: Alla fine, Nardi, inanellando altri due break (terzo e settimo gioco), ha chiuso la pratica con un netto 6-2. Un bellissimo biglietto da visita per la supersfida agli ottavi contro il numero 6 al mondo.

Dove vedere l’Atp 500 di Astana in TV e streaming

L’Atp 500 di Astana sarà trasmesso in diretta TV su Supertennis, canale 64 del digitale terrestre e canale 212 di Sky. Lo streaming del torneo, invece, sarà visibile su supertennis.tv, SuperTenniX e Sky Go.

>> I dieci migliori grip per le vostre racchette

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img