Atp 250 Firenze, male Zeppieri: subito fuori al primo turno

0

Seconda sconfitta su altrettanti incontri fin qui disputati dall’Italtennis nella giornata inaugurale dell’Atp 250 di Firenze. Dopo Francesco Maestrelli, anche Giulio Zeppieri è stato eliminato nel match d’esordio sul cemento indoor toscano. Il nativo di Latina ha ceduto il passo al classe ’96 turco Altug Celikbilek, numero 230 al mondo.

Celikbilek batte Zeppieri 6-3; 6-2

Giulio Zeppieri nel tabellone principale del Roland Garros

Foto Instagram Zeppieri

Ha impiegato poco più di un’ora (1 h e 9 minuti) Celikbilek per superare Zeppieri al primo turno dell’Atp 250 di Firenze: 6-3 6-2 il punteggio al termine dell’incontro. Ecco come è andata in sintesi.

La partita

Le fasi iniziali del match sono state molto equilibrate. Il primo ad avere l’opportunità di portarsi avanti di un break è stato Zeppieri, nel terzo gioco, ma Celikbilek ha neutralizzato entrambe le chance a disposizione dell’azzurro affidandosi al servizio. Il Next Gen italiano, in seguito, ha tenuto i suoi turni di battuta con grande solidità e praticamente si è giocato soltanto in quelli del turco, che però è riuscito a cavarsela per due volte a 30.

La svolta del primo set è arrivata nell’ottavo game, sorprendentemente in favore del ventiseienne nativo di Adalia, bravo ad approfittare di un passaggio a vuoto del nostro Zeppo (era avanti 30-0). Il break ha poi consentito a Celikbilek di chiudere il parziale con un 6-3.

Al rientro in campo Zeppieri è calato in maniera vistosa, condizionato anche da un problema fisico che lo ha costretto a chiedere un medical time-out. Il match, alla fine, si è deciso nel terzo e nel quinto game, quando Celikbilek è riuscito a sottrarre il servizio all’azzurro per altre due volte, spalancandosi la strada per il 6-2 finale.

Tra un po’ in campo Flavio Cobolli

Tra un po’ sarà il momento dell’ultimo azzurro impegnato oggi, ovvero Flavio Cobolli. Il romano affronterà il francese Corentin Moutet, numero 69 al mondo.

Dove vedere l’Atp 250 di Firenze in TV e streaming

L’Atp 250 di Firenze è trasmesso in diretta TV in esclusiva su Supertennis, canale 64 del digitale terrestre e 212 di Sky. Lo streaming del torneo, invece, è visibile su supertennis.tv, SuperTenniX, Tennis TV e Sky Go.

>> I dieci migliori grip per le vostre racchette

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

 

 

Share.

Leave A Reply