È ancora vittoria per Jasmine Paolini al Transilvania Open, torneo di categoria 250 cha va in scena sul cemento indoor di Cluj-Napoca. L’azzurra, dopo aver superato le ucraine Marta Kostyuk e Dayana Yastremska, ha sconfitto anche la tedesca Jule Niemeier guadagnandosi la semifinale.
Paolini batte Niemeier 7-5; 7-5
Ha impiegato quasi due ore (1 h e 53 minuti) la nostra Paolini per battere Niemeier ai quarti di finale del Transilvania Open. 7-5 7-5 il punteggio al termine di un incontro molto lottato. Ecco come è andata in sintesi.
La partita
I due game inaugurali del match sono stati contrassegnati da uno scambio di battute, con Paolini che prima ha ceduto il break ai vantaggi e poi se l’è ripreso lasciando la tedesca a 15. Situazione quasi identica tra sesto e ottavo gioco, con l’azzurra che non è riuscita a confermare l’allungo sul 4-2.
Nel decimo game, invece, sul punteggio di 5-4 in suo favore, Paolini ha avuto una chance di chiudere i conti in risposta, ma Niemeier è stata brava a cavarsela portandosi in seguito sul 5-5. La tedesca, però, nulla ha potuto due giochi più tardi, quando Paolini senza tentennare ulteriormente ha concretizzato la prima palla break del game chiudendo la pratica con un 7-5.
Al rientro in campo la battaglia è continuata, ma entrambe le giocatrici si sono dimostrate molto più solide nei rispettivi turni di servizio. Le prime palle break, due, sono arrivate nel terzo game, in favore della tedesca, ma Paolini è riuscita a spuntarla ai vantaggi. La stessa cosa si è poi ripetuta nel nono game.
Alla fine la resistenza azzurra ha pagato, e la classe ’96 toscana si è imposta con un altro 7-5. In semifinale Jasmine affronterà la vincente della sfida tra la spagnola Nuria Parrizas-Diaz e la cinese Xiyu Wang.
>> Le sette migliori racchette in circolazione per i colpi in top spin
Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!