Challenger Saint-Tropez, è show azzurro: il quadro delle semifinali
C

Si sono giocati nel pomeriggio di oggi, venerdì 14 ottobre, i match validi per i quarti di finale del Challenger di Saint-Tropez. Buone notizie per l’Italtennis: dei quattro italiani in gara, due hanno strappato il pass per il penultimo atto del torneo sul cemento francese.

Challenger Saint-Tropez, è show azzurro!

Foto Instagram Mattia Bellucci

Ha molto da festeggiare l’Italtennis questo giovedì 14 ottobre per quanto riguarda il circuito cadetto. Al Challenger di Sain-Tropez, infatti, due giocatori nostrani hanno strappato il pass per le semifinali della kermesse francese. Si tratta di Matteo Arnaldi e Mattia Bellucci.

Arnaldi, reduce dalla semifinale al Challenger di Alicante e dai successi su Alexander Shevchenko e Harold Mayot, ha sconfitto con un nettissimo 6-4 6-0 il padrone di casa Gregorie Barrere, attualmente numero 119 al mondo ma ex top-80. Quella offerta in Francia è l’ennesima prestazione convincente per il classe 2001 ligure, che si è portato virtualmente alla 146esima posizione della classifica Atp (suo best ranking). Nel penultimo atto del torneo affronterà un altro transalpino, ovvero Hugo Umbert, terza testa di serie del tabellone.

Bellucci, invece, partito dalle qualificazioni e reduce dalle vittorie su Louis Wessels ed Hugo Grenier, ai quarti si è aggiudicato il derby italiano con Salvatore Caruso, rifilando all’ex numero 76 del mondo un perentorio 6-3 6-1. Grazie a tali successi, il ventunenne di Busto Arstizio ha fatto un balzo virtuale di 32 posizioni in classifica, passando dalla 275 alla 243. Il suo prossimo avversario sarà l’austriaco Jurij Rodionov, giustiziere in mattinata di Roberto Marcora, vecchio lupo del movimento nostrano.

Dove vedere tutti i match del circuito Challenger

Come di consueto, tutti gli incontri del circuito Challenger sono visibili sul sito ufficiale dell’Atp nella sezione Challenger TV.

>> I dieci migliori grip per le vostre racchette

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

Articoli correlati

spot_img