spot_img
spot_img

Atp 250 Napoli, nervosismo e rimpianti: Sonego subito fuori
A

Finisce subito l’avventura di Lorenzo Sonego all’Atp250 di Napoli. Il torinese si è arreso alla testa di serie numero 6 Sebastian Baez con il punteggio di 75 76(3). Al prossimo turno l’argentino se la vedrà con il vincente della sfida tra Marton Fucsovic e Zhizhen Zhang.

La partita

Un Sonego ancora molto lontano dalla migliore forma si arrende (lottando) a Baez, che non vinceva una partita nel circuito dallo scorso 16 luglio (contro Andrey Rublev all’Atp250 di Bastad, Svezia).

Eppure, dopo un avvio incerto con un break subito al terzo gioco, Lorenzo ha per un attimo in mano la partita. Siamo all’ottavo gioco, l’azzurro (e con lui il pubblico) si accendono improvvisamente per colpa di una chiamata dell’arbitro, che fa rigiocare un punto praticamente vinto dall’italiano (scelta che ci sentiamo di dire non condivisibile).

Sembra la scossa che indirizza la contesa verso i binari di Sonego che, addirittura, si ritrova a due punti dal set nel decimo gioco (45 0-30). Da quel momento in poi, però, il buio totale: 12 punti a 1 per Baez che chiude con il punteggio di 75.

Nel secondo parziale, nonostante Sonego vada in difficoltà in un paio di turni al servizio, i due giocatori non riescono mai a farsi male in risposta. La contesa, quindi, non può che finire al tiebreak, dove è l’argentino a dare la zampata decisiva e a vincere per 76(3) grazie ai troppi errori di Lorenzo nel momento decisivo della partita.

>> I dieci migliori grip per le vostre racchette

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img