spot_img
spot_img

Berrettini torna a martellare: buona la prima a Napoli
B

Ottimo esordio per Matteo Berrettini all’Atp 250 di Napoli. Reduce da un bye al primo turno, il ventiseienne azzurro ha battuto in due set Roberto Carballes Baena guadagnandosi i quarti di finale del torneo campano.

Bella rivincita per lui dopo la clamorosa sconfitta subita sul cemento indoor di Firenze la scorsa settimana proprio contro lo spagnolo. Quest’ultimo è apparso molto lontano dai livelli mostrati in toscana. Ma è doveroso sottolineare che il numero due nostrano ha disputato una partita quasi perfetta, in ogni situazione di gioco. Il suo prossimo avversario sarà il giapponese Taro Daniel, 95esima forza del circuito maggiore.

Berrettini batte Carballes Baena 6-4; 6-2

matteo berrettini
Foto Twitter Federtennis

Un’ora e mezza (1 h e 32 minuti, per l’esattezza): è il tempo che è servito a Berrettini per superare l’ostacolo iberico al primo turno dell’Atp 250 di Napoli, con il punteggio di 6-4 6-2. Ecco come è andata in sintesi.

La partita

Le fasi iniziali del match sono state abbastanza combattute. Entrambi i protagonisti si sono mostrati incisivi in risposta ma anche attenti a non forzare le giocate. La prima palla break è arrivata nel secondo game, in favore di Carballes Baena, ma Berrettini l’ha annullata senza battere ciglio. Un’altra, invece, è arrivata nel quinto game e l’ha avuta proprio il tennista romano. Pure quest’ultimo, però, non è riuscito a concretizzare. La svolta è poi arrivata nel settimo game, quando lo spagnolo ha inanellato tre errori di dritto e un doppio fallo consegnando di fatto il parziale all’azzurro.

Al rientro in campo Berrettini ha continuato a condurre una partita tatticamente ineccepibile, aggiungendo alle risposte centrali e profonde una maggiore quantità di vincenti. Carballes Baena, dal suo canto, è calato nettamente. Alla fine, il giocatore nostrano ha archiviato definitivamente la pratica con un perentorio 6-2.

Dove vedere l’Atp 250 di Napoli in TV e streaming

L’Atp 250 di Napoli sarà trasmesso in diretta TV in esclusiva su Supertennis, canale 64 del digitale terrestre e 212 di Sky. Lo streaming del torneo, invece, sarà visibile su supertennis.tv, SuperTenniX, Tennis TV e Sky Go.

>> I dieci migliori grip per le vostre racchette

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img