spot_img
spot_img

Atp 250 Napoli, classe e cuore: è un grande Fognini per la prima gioia Italia
A

È di un grande Fabio Fognini il primo successo dell’Italtennis all’Atp 250 di Napoli. Il trentacinquenne ligure, accompagnato ed esaltato dal focosissimo pubblico partenopeo, ha battuto in tre set Hugo Grenier, francese numero 116 al mondo. Il suo prossimo avversario agli ottavi sarà lo spagnolo leader del seeding Pablo Carreno Busta.

Fognini batte Grenier 6-4; 3-6; 6-3

Fognini, prima le accuse e poi la smentita: la figuraccia con l’infortunio di Nadal
Foto Atp Tour

Ha impiegato quasi tre ore (2 h e 43 minuti) il nostro Fognini per superare l’ostacolo Grenier al primo turno dell’Atp 250 di Napoli: 6-4; 3-6; 6-3 il punteggio al termine di un incontro estremamente combattuto. Ecco come è andata in sintesi.

La partita

Nel complesso è stata una bellissima sfida, contrassegnata da tanta battaglia e giocata ad ottimi livelli da entrambi i protagonisti. Per quanto riguarda il primo set, Fognini è partito meglio del francese, ha trovato il break nel terzo game e poi ha allungato sul 3-1.

La reazione di Grenier non si è fatta attendere, ma non si è rivelata abbastanza importante da scalfire lo stato di grazia mostrato dall’azzurro. Dopo essersi fatto strappare il servizio nel sesto game, infatti, Fognini è tornato subito alla carica piazzando la zampata che poi gli ha consentito di chiudere con un 6-4.

Al rientro in campo la situazione è cambiata. A partire bene, stavolta, è stato Grenier, il quale prima ha tenuto la battuta agevolmente in apertura e in seguito è salito sul 2-0 sfruttando un doppio fallo e diversi altri errori di Fognini. Quest’ultimo ha anche rischiato di andare sotto per 4-0, è riuscito a limitare i danni con classe e grinta, ma alla fine ha ceduto la seconda frazione per 3-6.

Nell’atto decisivo dell’incontro la battaglia si è fatta ancora più accesa. Grenier ha avuto ben cinque palle break tra primo, terzo e quinto game, ma la resistenza di Fognini è stata encomiabile e, giustamente, ricompensata. La svolta è arrivata nel quinto gioco, quando il ligure a suon di smash e dritti devastanti ha centrato il break che gli è valso la vittoria per 6-3. Avrebbe potuto chiudere in risposta con un 6-2, senza soffrire ulteriormente. Ma va benissimo così.

Dove vedere l’Atp 250 di Napoli in TV e streaming

L’Atp 250 di Napoli sarà trasmesso in diretta TV in esclusiva su Supertennis, canale 64 del digitale terrestre e 212 di Sky. Lo streaming del torneo, invece, sarà visibile su supertennis.tv, SuperTenniX, Tennis TV e Sky Go.

>> I dieci migliori grip per le vostre racchette

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img