spot_img
spot_img

Atp 250 Napoli, un Musetti stellare non lascia spazio a Galan: raggiunto Berrettini in semifinale
A

Altra grande prestazione di Lorenzo, altra ottima notizia per il tennis italiano: dopo Matteo Berrettini, anche Musetti è approdato in semifinale all’Atp 250 di Napoli.

Reduce dal successo agli ottavi su Laslo Djere, il classe 2002 toscano ha battuto ai quarti Daniel Elahi Galan, colombiano numero 72 al mondo. Quest’ultimo non ha giocato una brutta partita, ha lottato parecchio per cercare di arginare l’azzurro, ma si è trovato di fronte un avversario che semplicemente sta dimostrando di poter toccare livelli stellari. Come si suole dire: punteggio severo, ma giusto.

Il prossimo sfidante di Musetti nel torneo campano sarà il vincente del confronto tra la prima testa di serie Pablo Carreno-Busta e Miomir Kecmanovic.

Musetti batte Galan 6-3; 6-0

Come sta Musetti? Parla Tartarini
Foto Atp Tour

Ha impiegato poco più di un’ora (1 h e 19 minuti) Musetti per superare Galan ai quarti dell’Atp 250 di Napoli: 6-3 6-0 il punteggio al termine dell’incontro. Ecco come è andata in sintesi.

La partita

Il match per Musetti si è messo in discesa sin dalle prime fasi. Tenuto agevolmente il servizio in apertura, l’azzurro ha trovato il break subito dopo, cominciando a dare un assaggio del suo talento al pubblico partenopeo presente sugli spalti. Nel terzo game, il toscano ha attraversato il primo ed unico momento di difficoltà del parziale, ma è stato abilissimo a neutralizzare le tre palle break consecutive a disposizione del colombiano. Scampato il pericolo, Musetti si è poi involato a gran velocità verso la conquista della frazione: 6-3. Avrebbe potuto chiudere con un 6-2 in risposta, ma Galan è riuscito ad annullargli due set point nell’ottavo gioco.

Al rientro in campo Musetti è salito letteralmente in cattedra. Impossibile raccontarvi tutte le giocate sublimi di cui si è reso protagonista. Tra rovesci lungolinea, palle corte e passantini stretti, alla fine Lorenzo si è guadagnato l’accesso al penultimo atto del torneo con un perentorio 6-0.

Per lui si tratta della terza semifinale consecutiva dopo quelle raggiunte a Sofia e Firenze. Risultato che la dice lunga su quanto sia cresciuto nel 2022 questo giocatore, oggi ventiquattresima forza del ranking mondiale, domani chissà…

Dove vedere l’Atp 250 di Napoli in TV e streaming

L’Atp 250 di Napoli sarà trasmesso in diretta TV in esclusiva su Supertennis, canale 64 del digitale terrestre e 212 di Sky. Lo streaming del torneo, invece, sarà visibile su supertennis.tv, SuperTenniX, Tennis TV e Sky Go.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img