Atp 250 Napoli, Berrettini in gran forma: Daniel battuto, è il primo semifinalista
A

Buone notizie per l’Italtennis: è Matteo Berrettini il primo semifinalista dell’Atp 250 di Napoli. Reduce dal netto successo su Roberto Carballes Baena agli ottavi, l’azzurro ha superato ai quarti il giapponese Taro Daniel in maniera altrettanto perentoria e meritata. Il suo prossimo avversario nel penultimo atto del torneo campano sarà il vincente del confronto tra il cinese Zhizhen Zhang e lo statunitense Mackenzie McDonald.

Berrettini batte Daniel 6-2; 6-3

Berrettini vince all'esordio a Gstaad
Foto Ansa

Ha impiegato meno di un’ora e mezza (1 h e 24 minuti) Berrettini per battere il tennista nipponico ai quarti dell’Atp 250 di Napoli: 6-2 6-3 il punteggio al termine di un incontro dominato in lungo in largo dal numero due azzurro. Ecco come è andata in sintesi.

La partita

Berrettini è partito benissimo, ovvero centrando il break nel gioco d’apertura in virtù di bel lungolinea e di una volée smorzata. Poi ha tenuto il servizio senza alcuna difficoltà allungando sul 2-0. Nel terzo game, l’azzurro ha subito rischiato di sottrarre nuovamente la battuta a Daniel, ma il nipponico è riuscito a salvare entrambe le palle break che si è trovato a fronteggiare. La differenza di valori in campo, però, alla fine ha trovato ulteriori conferme nel settimo game, quando Matteo ha piazzato la zampata che in seguito gli ha consentito di chiudere la frazione con un comodo 6-2.

Alla ripresa la musica non è cambiata. Berrettini ha continuato a martellare mettendo in costante difficoltà il giocatore asiatico. Anche stavolta, il primo strappo è arrivato nel game d’apertura. Poco da fare successivamente per Daniel, che non ha mai dato l’impressione di poter cambiare l’inerzia della sfida. Anzi, sotto la pressione di Berrettini, il giapponese si è di nuovo fatto breakkare nel nono gioco, decretando il 6-3 definitivo in favore del romano.

Dove vedere l’Atp 250 di Napoli in TV e streaming

L’Atp 250 di Napoli sarà trasmesso in diretta TV in esclusiva su Supertennis, canale 64 del digitale terrestre e 212 di Sky. Lo streaming del torneo, invece, sarà visibile su supertennis.tv, SuperTenniX, Tennis TV e Sky Go.

>> I dieci migliori grip per le vostre racchette

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img