GOAT, Serena Williams la migliore di sempre? La risposta di Martina Navratilova

0

In una recente intervista con la Wta, Martina Navratilova, 18 volte campionessa slam, ha espresso i propri dubbi sulla corsa al GOAT di Serena Williams. Secondo l’ex numero 1 del mondo, l’americana sarebbe la migliore degli ultimi 20 anni, ma non di sempre.

I dubbi di Martina

La Navratilova è stata una delle più grandi leggende del tennis, con un record incredibile di titoli vinti: 169 (di cui 18 slam solo in singolare). Dopo aver attaccato duramente la Penn State University per aver tentato di ospitare uno spettacolo dei Proud Boys (gruppo ultranazionalista e nazista, guidato da Gavin McInnes), è tornata a parlare di tennis ai microfoni della Wta. L’argomento? Naturalmente, la sua scelta sulla migliore di sempre.

Tutti parlano di GOAT, ma non si possono confrontare diverse generazioni. Ci sono tantissimi campioni per ogni generazione. Forse la migliore degli ultimi 20 anni è stata Serena Williams, ma di tutti i tempi? Dipende da cosa si sta misurando. È molto difficile per me fare un commento perché, come potete immaginare, non posso essere imparziale.

Se devo dirla tutta, nemmeno credevo che Steffi Graf fosse la migliore quando ha vinto 22 slam. Bisogna considerare anche il contesto in cui accade tutto ciò. Per quanto riguarda la mia generazione, per esempio, non giocavamo nemmeno l’Australian Open o il Roland Garros per diversi anni. Per noi il torneo più importante erano le Finals di fine stagione, che ho vinto otto volte. Ad oggi, Serena è la più grande solo se prendiamo in considerazione gli slam vinti”.

>> I dieci migliori grip per le vostre racchette

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

Share.

Leave A Reply