spot_img
spot_img

Djokovic: io il mostro del tennis? No, grazie
D

Novak Djokovic, durante la conferenza stampa di presentazione del masters1000 di Parigi-Bercy, è stato definito il mostro del tennis. Il serbo, dal canto suo, ha spiegato che non vorrebbe essere ricordato così per i suoi record positivi contro i migliori del pianeta.

Il dominio di Nole

Djokovic ha raggiunto risultati incredibili nella propria carriera. Il serbo, oltre ai 21 titoli dello slam e 90 in totale nel circuito Atp, ha un record positivo con tantissimi giocatori appartenenti al tour professionistico. Se consideriamo solo i campioni slam, Nole ha un record positivo negli scontri diretti con Rafael Nadal, Roger Federer, Juan Martin Del Potro, Stan Wawrinka, Andy Murray e Marin Cilic.

Il mostro? Non so che significato abbia questa parola nella tua lingua, ma nella mia non è molto buono. Preferirei non essere il mostro del tennis. Beh, oltre a questo, devo ammettere che il record positivo contro tutti i top player è veramente un grandissimo risultato.

Abbiamo giocato moltissime volte insieme durante gli anni e le nostre carriere. Ovviamente, con alcuni ho condiviso più momenti rispetto ai giovani di adesso. Giocare tante partite credo che aiuti a capire come comportarsi nei big match contro i propri migliori rivali. Io sono riuscito a gestire tutto per il meglio durante la mia carriera. Si tratta di qualcosa di grandioso e che ho sempre voluto e desiderato fare”.

>> Le sette migliori racchette in circolazione per i colpi in top spin

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img