spot_img
spot_img

Campionati del mondo di padel, come sono andate le nazionali italiane?
C

Nella giornata di sabato si sono conclusi i campionati del mondo di padel, andati in scena a Dubai sotto l’organizzazione della Padel Federation. Trionfo dell’Argentina per quanto riguarda il maschile. Nel femminile, invece, è stata la Spagna ad aggiudicarsi la vittoria finale. E le selezioni italiane?

Argentina e Spagna sul tetto del mondo. Terzo posto per le azzurre

padel italia
Foto Twitter Federtennis

Dopo il bel successo all’esordio contro i Paesi Bassi (2-1), la Nazionale italiana maschile ha inanellato due sconfitte consecutive, con Argentina (0-3) e Belgio (1-2), rimediando così una deludente eliminazione alla fase a gironi. Unico elemento di conforto è che la squadra nostrana sia stata estromessa anche per opera dei futuri campioni. Per la cronaca, le medaglie d’argento e di bronzo se le sono aggiudicate rispettivamente Spagna (battuta 2-1 in finale) e Francia (vincente della finale per il terzo posto con il Portogallo)

Venendo alla note liete, c’è da sottolineare il terzo posto ottenuto dalla Nazionale femminile italiana, capitanata Marcela Ferrari e illuminata dalle stelle Giulia Sussarello e Roberta Vinci. Superato il girone grazie a tre vittorie in altrettante uscite, le ragazze hanno poi regolato la Germania ai quarti rifilandogli un secco 3-0. La prima ed unica sconfitta, invece, è arrivata in semifinale, contro l’Argentina (0-2). Quindi il bronzo consolatorio ottenuto superando il Belgio per 2-1. Come vi abbiamo anticipato, la coppa è andata a finire nella bacheca della Spagna (2-0 all’Argentina in finale).

La festa dell’Italpadel femminile

>> Le sette migliori racchette in circolazione per i colpi in top spin

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img