Campionati del mondo di padel, come sono andate le nazionali italiane?

0

Nella giornata di sabato si sono conclusi i campionati del mondo di padel, andati in scena a Dubai sotto l’organizzazione della Padel Federation. Trionfo dell’Argentina per quanto riguarda il maschile. Nel femminile, invece, è stata la Spagna ad aggiudicarsi la vittoria finale. E le selezioni italiane?

Argentina e Spagna sul tetto del mondo. Terzo posto per le azzurre

padel italia

Foto Twitter Federtennis

Dopo il bel successo all’esordio contro i Paesi Bassi (2-1), la Nazionale italiana maschile ha inanellato due sconfitte consecutive, con Argentina (0-3) e Belgio (1-2), rimediando così una deludente eliminazione alla fase a gironi. Unico elemento di conforto è che la squadra nostrana sia stata estromessa anche per opera dei futuri campioni. Per la cronaca, le medaglie d’argento e di bronzo se le sono aggiudicate rispettivamente Spagna (battuta 2-1 in finale) e Francia (vincente della finale per il terzo posto con il Portogallo)

Venendo alla note liete, c’è da sottolineare il terzo posto ottenuto dalla Nazionale femminile italiana, capitanata Marcela Ferrari e illuminata dalle stelle Giulia Sussarello e Roberta Vinci. Superato il girone grazie a tre vittorie in altrettante uscite, le ragazze hanno poi regolato la Germania ai quarti rifilandogli un secco 3-0. La prima ed unica sconfitta, invece, è arrivata in semifinale, contro l’Argentina (0-2). Quindi il bronzo consolatorio ottenuto superando il Belgio per 2-1. Come vi abbiamo anticipato, la coppa è andata a finire nella bacheca della Spagna (2-0 all’Argentina in finale).

La festa dell’Italpadel femminile

>> Le sette migliori racchette in circolazione per i colpi in top spin

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

Share.

Leave A Reply