Next Gen Atp Finals, tre azzurri in campo: il quadro completo, tutto ciò che c’è da sapere

0

Ci siamo: è tutto pronto per le Next Gen Atp Finals, prestigiosa kermesse che andrà in scena a Milano tra domani e sabato 12 novembre e che vedrà protagonisti i migliori otto giocatori under 21 della stagione. Tra questi vi sono ben tre italiani.

Next Gen Atp Finals, i tre azzurri in gara

lorenzo musetti

Foto Twitter Next Gen Atp Finals

È notizia di ieri che sono tre (e non due) gli azzurri che parteciperanno alle Next Gen Atp Finals. Ciò in virtù della rinuncia di Holger Rune, fresco vincitore del Masters 1000 di Parigi-Bercy. Il danese sarà riserva alle Finals dei “grandi” ed ha deciso di rinunciare al torneo, seguendo la scia di Carlos Alcaraz e Jannik Sinner, i quali forfait erano già noti da parecchio tempo. Il posto della stella scandinava è stato preso da Matteo Arnaldi, fino a ventiquattro ore fa prima alternativa del seeding.


Come sappiamo, gli altri due italiani in gara saranno Lorenzo Musetti e Francesco Passaro, già qualificati da diverse settimane. Il toscano, complici i ritiri sopracitati, è il favorito numero uno alla vittoria della competizione.

Next Gen Atp Finals, il quadro completo

jack draper

Foto Twitter Draper

Gli otto giocatori sono stati divisi in due gruppi (verde e rosso), i migliori quattro si qualificheranno per le semifinali. Arnaldi e Passaro sono finiti nello stesso girone, in compagnia dello statunitense Brandon Nakashima (numero 49 al mondo) e del ceco Jiri Lehecka (74). Musetti, invece, è capitato con il britannico Jack Draper (41), con il taiwanese Chun Hsin Tseng (90) e con lo svizzero Dominic Stricker (111).

Gruppo verde

Matteo Arnaldi
Brandon Nakashima
Jiri Lehecka
Francesco Passaro

Gruppo rosso

Lorenzo Musetti
Jack Draper
Chun Hsin Tseng
Dominic Stricker

Il calendario completo

Round-robin 8-10 Novembre

Sessione pomeridiana: match 1, ore 14:00; match 2, non prima delle 15:00
Sessione serale: dalle 19:30 a seguire

Semifinali 11 Novembre
Match 1, ore 19:00; match 2, non prima delle 21:00

Finale 12 novembre
Ore 21:00

Dove vedere le Next Gen Atp Finals 2022 in TV e streaming

Le Next Gen Atp Finals saranno visibili in diretta su Supertennis (canale 64 del digitale terrestre) e su Sky Sport Tennis (canale 205 di Sky). Lo streaming del torneo sarà invece visibile su supertennis.tv, Sky Go, NOW, SuperTenniX e Tennis Tv.

>> Il ranking Atp aggiornato in tempo reale

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

Share.

Leave A Reply