Next Gen Atp Finals, anche Passaro è fuori: Nakashima fa tre su tre

0

Brutte notizie per l’Italtennis: dopo Matteo Arnaldi, anche Francesco Passaro è stato eliminato alla fase a gironi delle Next Gen Atp Finals 2022. Reduce da una sconfitta ed una vittoria, il classe 2001 perugino si è arreso in tre set a Brandon Nakashima, statunitense numero 49 al mondo. Quest’ultimo – ad oggi imbattuto – ha dunque strappato il pass per le semifinali da primo in classifica. Dietro di lui Jiri Lehecka.

Nakashima batte Passaro 4-3(4); 4-2; 4-1

francesco passaro

Foto Instagram Passaro

Ha impiegato poco più di un’ora (1 h e 3 minuti) Nakashima per battere Passaro nell’ultimo match del round robin delle Next Gen Atp Finals 2022: 4-3(4); 4-2; 4-1 il punteggio al termine dell’incontro. Ecco come è andata in sintesi.

La partita

Le fasi iniziali dell’incontro – con la qualificazione ancora in ballo – sono state estremamente equilibrate e combattute. La prima palla break è arrivata nel secondo game, in favore di Nakashima, ma Passaro è riuscito ad annullarla.

La seconda chance per strappare, invece, l’ha avuta l’azzurro nel quinto gioco, ma anche lo statunitense si è salvato affidandosi al servizio (ace sul deciding point). Successivamente si è giunti al tie-break. Qui è emersa la maggiore solidità del numero 49 al mondo, il quale l’ha spuntata per 7 punti a 5.

Dopodiché, matematicamente eliminato e preso dalla sfiducia, Passaro si è lasciato un po’ andare ed ha finito per perdere i successivi due parziali per 2-4 1-4. Le speranza azzurre per queste Next Gen Atp Finals ora sono tutte su Lorenzo Musetti, che per approdare in semifinale stasera dovrà battere il temibile britannico Jack Draper.

Dove vedere le Next Gen Atp Finals 2022 in TV e streaming

Le Next Gen Atp Finals sono visibili in diretta su Supertennis (canale 64 del digitale terrestre) e su Sky Sport Tennis (canale 205 di Sky). Lo streaming del torneo è invece visibile su supertennis.tv, Sky Go, NOW, SuperTenniX e Tennis Tv.

>> Il ranking Atp aggiornato in tempo reale

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

Share.

Leave A Reply