Atp Finals: Djokovic schiacciasassi, Rublev annichilito

0

Buona la seconda per Novak Djokovic alle Atp Finals 2022. Reduce dal successo all’esordio su Tsitsipas, il serbo ha battuto in due set il russo Andrey Rublev, mettendo una seria ipoteca sulla propria qualificazione in semifinale.

Dopo un inizio di match estremamente equilibrato, il ventuno volte campione slam – nonché cinque volte campione della manifestazione – è salito in cattedra con grande esperienza, approfittando di diversi black out del moscovita numero 7 al mondo.

Djokovic batte Rublev 6-4; 6-1

djokovic

Foto Twitter Atp

Ha impiegato poco più di un’ora (1 h e 9 minuti) Djokovic per battere Rublev alle Atp Finals 2022: 6-4 6-1 il punteggio al termine dell’incontro andato in scena sul cemento indoor torinese. Ecco come è andata in sintesi.

La partita

Come dicevamo, le fasi iniziali del match sono state molto equilibrate, con entrambi i protagonisti praticamente ingiocabili nei rispettivi turni di battuta. Nel momento in cui si è cominciato a scambiare, però, Djokovic ha dimostrato perché si dice di lui che sia il miglior “ribattitore” del circuito. Mentre Rublev ha iniziato ad innervosirsi a causa di qualche errore grossolano.

Morale della favola: nell’ottavo game, Nole ha costretto per la prima volta Rublev (quattro seconde di servizio) ai vantaggi, senza però riuscire a piazzare la zampata. Nel decimo game, invece, il serbo è stato più concreto e si è aggiudicato il set in risposta con un rovescio lungolinea che ha mandato letteralmente in crisi di nervi il buon Andrey (racchetta scagliata a terra).

Al rientro in campo, con tutta l’inerzia dalla propria parte, Djokovic ha poi completato l’opera lasciando davvero le briciole al russo. Alla fine, in virtù dei break centrati nel secondo e nel sesto gioco, ha archiviato la pratica con un perentorio 6-1. Perfetto al servizio, incisivo il risposta: pazzesca la sua prestazione, figlia anche di una condizione fisica invidiabile. Oggi Djokovic si è confermato il favorito numero uno alla vittoria del torneo.

Dove vedere le ATP Finals in tv e streaming

A detenere i diritti per la trasmissione in diretta di tutti gli incontri delle ATP Finals 2022 è Sky: gli abbonati alla TV satellitare potranno vedere tutte le partite sui canali Sky Sport 1 e Sky Sport Tennis (canali 201 e 205 del satellite e canali 472 e 482 del digitale terrestre). Per quanto riguarda la diretta streaming delle ATP Finals 2021, su SkyGo e su NOW TV sarà possibile vedere tutte le singole partite del torneo che vengono trasmesse anche da Sky. Inoltre, Rai Sport ha acquisito i diritti di trasmissione in chiaro per 3 anni (2021-2023) del miglior match di ogni giornata. L’incontro selezionato sarà trasmesso in diretta su Rai 2 alle ore 14 oppure alle ore 21 a seconda del programma. SuperTennis, infine, proporrà in chiaro una partita al giorno in differita e mostrerà tutti i dietro le quinte dell’evento.

>>> I dieci migliori grip per le vostre racchette

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

Share.

Leave A Reply