La difesa di Tsitsipas è qualcosa di mai visto, il punto di Medvedev è devastante

0

Il match tra Daniil Medvedev e Stefanos Tsitsipas, nel girone eliminatorio delle Atp Finals 2022, è stato senza dubbio uno dei migliori degli ultimi mesi, come ormai da tradizione quando si affrontano questi due interpreti del nostro gioco. Medvedev e Tsitsipas, Tsitsipas e Medvedev, una delle più accese e spettacolari rivalità dell’attuale era tennistica.

Come la penultima volta a Cincinnati, ha vinto il greco, portando il bilancio degli scontri diretti a 7-4 a favore del russo. Una partita caratterizzata da alti e bassi, occasioni mancate, nervosismo (soprattutto da parte di Medvedev) e ricerca di soluzioni nuove (soprattutto da parte di Tsitsipas, che ha fatto ampio uso del serve and volley, destabilizzando ulteriormente il già inquieto ex numero uno del mondo).

Alla fine ha prevalso il greco grazie ad una migliore tenuta mentale. Nonostante abbia sprecato tre match point nel secondo set, è riuscito a ribaltare l’inerzia del match nel terzo, quando il russo è andato a servire a sua volta per il match sul 5-4. Il livello di tennis è stato altissimo. Tra le tante azioni eclatanti, ne abbiamo isolata una davvero incredibile.

Difesa stratosferica di Tsitsipas e sequenza impressionante di smash da parte di Medvedev, che alla fine riesce a portare a casa il punto.

>> Le migliori palline da tennis del 2022, per ogni livello di gioco

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

Share.

Leave A Reply