Atp Finals, Djokovic sente odore di finale. Fritz sogna il colpaccio

0

Alle 14 di sabato 19 novembre Novak Djokovic e Taylor Fritz saranno l’uno al cospetto dell’altro nel match valido per le semifinali delle Nitto Atp Finals 2022. Entrambi sono reduci da una vittoria nell’ultimo incontro della fasi a gironi, entrambi sono tennisti estremamente al loro agio sul cemento indoor. L’inerzia del confronto, tuttavia, pende tutta da una parte…

Atp Finals, Djokovic ‘alla prova’ Fritz: tutto ciò che c’è da sapere

Djokovic ha strappato il pass per la semifinale vincendo il girone verde grazie ai tre successi su Tsitsipas, Rublev e Medvedev, maturati in un totale di quasi sei ore (5 ore e 57). Fritz, invece, ha partecipato al torneo in virtù del forfait del numero uno al mondo Carlos Alcaraz. Il californiano si è guadagnato la sfida col serbo piazzandosi al secondo posto del gruppo rosso. Per lui due vittorie, contro Nadal e Auger-Aliassime, e una sconfitta, subita in rimonta con Ruud. Minutaggio complessivo: 6 ore 40.

Il riferimento al tempo trascorso in campo non è casuale, dato i dieci anni di differenza tra i due giocatori e la stanchezza mostrata da Nole nell’ultima uscita. Ovviamente si tenta di alimentare le ridottissime speranze dello statunitense. Perché si sa, il favorito assoluto è soltanto uno, ed è il nativo di Belgrado, primo candidato ad aggiudicarsi il titolo di “Maestro”. Sarebbe la sesta volta in carriera.

Precedenti

Tra Djokovic e Fritz vi sono ben cinque precedenti. E non è difficile capire perché ci si aspetta un confronto a senso unico: 5-0 il parziale momentaneo in favore del ventuno volte campione slam. Quella di oggi sarà la seconda partita sul cemento indoor. Ecco la situazione nel dettaglio:

18/04/2019 – Ottavi Montercarlo (terra battuta) – Djokovic batte Fritz 6-3 6-0

7/05/2019 – Sedicesimi Madrid (terra battuta) – Djokovic batte Fritz 6-4 6-2

12/02/2021 – Sedicesimi Australian Open (cemento) – Djokovic batte Fritz 7-6 6-4 3-6 4-6 6-2

11/05/2021 – Sedicesimi Internazionali Italia (terra battuta) Djokovic batte Fritz 6-3 7-6

5/11/2021 – Quarti Parigi-Bercy (cemento indoor) Djokovic batte Fritz 6-4 6-3

Quote

Anche secondo i principali bookmakers Djokovic è il favoritissimo dell’incontro. Il suo successo, infatti, è quotato tra 1.25 e 1.22. Il colpaccio di Fritz, invece, è offerta a 4. Staremo a vedere come andrà a finire.

Dove vedere le ATP Finals in tv e streaming

A detenere i diritti per la trasmissione in diretta di tutti gli incontri delle ATP Finals 2022 è Sky: gli abbonati alla TV satellitare potranno vedere tutte le partite sui canali Sky Sport 1 e Sky Sport Tennis (canali 201 e 205 del satellite e canali 472 e 482 del digitale terrestre). Per quanto riguarda la diretta streaming delle ATP Finals 2021, su SkyGo e su NOW TV sarà possibile vedere tutte le singole partite del torneo che vengono trasmesse anche da Sky. Inoltre, Rai Sport ha acquisito i diritti di trasmissione in chiaro per 3 anni (2021-2023) del miglior match di ogni giornata. L’incontro selezionato sarà trasmesso in diretta su Rai 2 alle ore 14 oppure alle ore 21 a seconda del programma. SuperTennis, infine, proporrà in chiaro una partita al giorno in differita e mostrerà tutti i dietro le quinte dell’evento.

>>> I dieci migliori grip per le vostre racchette

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

Share.

Leave A Reply