Il circuito Challenger cresce economicamente? Il plauso di Roddick e Courier

0

La notizia dell’incremento dei montepremi nei tornei Atp e nei Challenger ha ricevuto molti apprezzamenti, tra cui quelli degli ex numeri 1 del mondo Andy Roddick e Jim Courier. I due sono molto soddisfatti dei soldi investiti nei tornei minori.

La riforma che fa bene al tennis

Nel 2023 ci sarà un incremento totale di $37.5 milioni nei tornei del circuito maggiore e di quello Challenger. Solo nel circuito minore, il totale dei soldi investiti passa da $12.1 a $21.1 milioni, un aumento di circa il 75% del totale.

Oltre a un maggior investimento, verranno inseriti in calendario anche tre eventi premium Challeger175, con un montepremi totale di ben $220.000.

Molto felici della notizia i due campioni slam ed ex numeri 1 del mondo Andy Roddick e Jim Courier, che hanno commentato il tutto ai microfoni di Tennis Channel.

Adesso, i giocatori del circuito Challenger si potranno permettere un po’ di più di inseguire il proprio sogno e di non dover giocare per svoltare la settimana. Posso permettermi gli hotel? Gli spostamenti? Posso organizzarmi gli eventi in base a quello di cui ho bisogno? Posso comprarmi i voli per andare a giocare sulle superfici in cui riesco meglio? Queste sono domande che si devono porre tutti i giocatori che viaggiano intorno alla posizione numero 150 del mondo. Con questo incremento del montepremi potranno pensare più al proprio gioco ed è per questo che sono molto felice da fan del tennis.

Stiamo andando nella direzione giusta. Siamo sempre in cerca del progresso e questo si deve definire progresso” (Roddick).

Questa è un’ottima notizia per tutti quei giocatori dei tornei Challenger, che io personalmente amo. Sono ragazzi che cercano di andare a paro prima di poter competere per raggiungere il proprio sogno. È molto importante per loro potersi continuare a permettere di cullare una passione e provare a raggiungere i tornei dove si guadagnano molti più soldi” (Courier).

>> Le sette migliori racchette in circolazione per i colpi in top spin

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

Share.

Leave A Reply