spot_img
spot_img

Zverev, calvario senza fine: si ferma di nuovo e rinvia il rientro. Il motivo
Z

Alexander Zverev sta vivendo un vero e proprio calvario dopo l’infortunio subito in semifinale al Roland Garros contro Rafael Nadal. Il tedesco è costretto di nuovo a fermarsi e a ritardare il proprio ritorno in campo perché positivo al Covid-19.

I prossimi impegni di Sascha

Zverev ha vissuto un 2022 più complicato del previsto. I primi sei mesi è stato uno dei protagonisti assoluti, con risultati importanti e il numero 3 del ranking. Per colpa dell’infortunio al Roland Garros, però, ha dovuto saltare i restanti sei mesi ed è stato privato di diverse occasioni per tentare l’assalto al numero 1 del mondo.

Dopo l’operazione alla caviglia, il recupero sembrava stesse procedendo bene (anche se con le dovute precauzioni e i tempi un po’ più lunghi del previsto). Proprio nel momento in cui Sascha sembrava pronto per tornare in campo, è arrivata la notizia: il tedesco è positivo al Covid-19. Avrebbe dovuto essere ospite di una trasmissione tedesca ma, ovviamente, non ha potuto partecipare.

Mi sarebbe piaciuto molto essere con voi, ma sfortunatamente sono risultato positivo al Covid-19 quattro giorni fa. Che sfortuna, divertitevi”.

Per questo motivo, è in dubbio la sua partecipazione alla Diriyiah Tennis Cup, torneo di esibizione che vedrà come protagonisti Daniil Medvedev, Andrey Rublev, Dominic Thiem, Stan Wawrinka, Nick Kyrgios, Taylor Fritz e Cameron Norrie.

Oltre a questo, Zverev ha dato disponibilità a giocare anche la World Tennis League di Dubai. A spiegare i motivi delle tante esibizioni ci ha pensato il fratello del tedesco, Mischa.

Allenarsi a casa senza pubblico è tutta un’altra cosa. Devi essere in campo, contro i migliori giocatori, i raccattapalle e gli arbitri per poter sentire di nuovo quell’adrenalina.

Deve giocare alcune partite prima dell’inizio della prossima stagione. Dalla bellissima sfida con Nadal non è più sceso in campo. È per questo che ci siamo iscritti a un paio di tornei di esibizione”.

>> I dieci migliori grip per le vostre racchette

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img