Coppa Davis, apoteosi Italia: Bolelli e Fognini ci portano in semifinale

0

Apoteosi Italia: Simone Bolelli e Fabio Fognini vincono il doppio decisivo con gli Stati Uniti e ci portano alle semifinali della Coppa Davis 2022. I due azzurri si sono imposti sulla coppia formata da Tommy Paul e Jack Sock con il risultato di 64 64.

La partita

Partita tesissima quella che ha visti protagonisti i nostri Bolelli e Fognini e non potevamo aspettarci altro. La sfida con gli Stati Uniti per accedere alle semifinali della Davis si decide proprio nel doppio, dove i nostri ragazzi dimostrano di saperci ancora regalare enormi emozioni.

La coppia americana va subito in sofferenza al servizio nel primo gioco, con due palle break annullate. Dopodiché si vive un momento di stallo, con turni di servizio che passano facili per entrambe le squadre. La svolta arriva nel nono game: di nuovo Paul in battuta (come nell’occasione precedente) e altre quattro palle break concesse (tre doppi falli in totale). È proprio l’errore di Sock sulla quarta che permette a Simone di andare a servire per il primo set. Il bolognese non trema e chiude con il punteggio di 64.

Il secondo set, invece, è molto più incerto. Gli azzurri nel secondo game sono i primi a dover annullare palla break. I primi a cedere il servizio, però, sono gli americani (con un Sock in netto calo rispetto al primo parziale), che si arrendono al settimo gioco. Nei due turni di servizio successivi (l’ultimo di Fognini) non rischiamo nulla e chiudiamo la durissima partita con un ace e con il risultato di 64 64.

In semifinale aspettiamo una tra Germania e Canada.

>> Le migliori racchette da tennis del 2022, marca per marca

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

Share.

Leave A Reply