Stan Wawrinka e le bellissime parole per l’amico Federer
S

Stan Wawrinka e Roger Federer sono stati i due più grandi giocatori della storia della Svizzera. Insieme hanno conquistato l’oro in doppio alle Olimpiadi di Pechino 2008 e la Coppa Davis nel 2014. Stan, in una recente intervista con un’emittente francese, ha voluto spendere bellissime parole per il connazionale.

La stima e il rispetto

Wawrinka è stato sicuramente uno dei giocatori più spettacolari e importanti di quella che possiamo definire l’epoca d’oro del tennis moderno (insieme ai Fab4). È riuscito a vincere ben tre prove dello slam e a raggiungere il best ranking di numero 3 del mondo. Un tennista che, in giornata, poteva battere chiunque.

Anche in patria, Stan è stato sempre considerato il comprimario di lusso, dietro la figura leggendaria e inimitabile di Federer. Un ruolo che allo svizzero, al contrario di quello che si potrebbe pensare, non ha mai dato fastidio. Il motivo? L’enorme rispetto e stima nei confronti del maestro.

Riesco a ricordare solo cose positive di lui. Sono cresciuto e migliorato tanto grazie a lui. Roger mi ha aiutato molto. Grazie a lui ho vinto i Giochi Olimpici e la Coppa Davis. Stiamo parlando di due dei più grandi titoli della mia vita. Aldilà dei risultati che mai avrei potuto ottenere non sarei mai stato giudicato come lui, giustamente. Sono sempre stato anni luce dietro a lui. Soprattutto nel nostro paese, la Svizzera. Nessuno è mai stato in grado di fare ciò che ha fatto lui, almeno in Svizzera. Per quanto mi riguarda, ho sempre provato a dare il massimo. Bisogna essere sempre in grado di godersi quello che la carriera ti può offrire”.

>> Le sette migliori racchette in circolazione per i colpi in top spin

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

Articoli correlati

spot_img