Rune sui Big Three: ecco il mio preferito tra Federer, Nadal e Djokovic
R

Holger Rune ha sconvolto tutti con la clamorosa vittoria al masters1000 di Parigi-Bercy. In una recente intervista con Relevant Tennis, il danese ha voluto rivelare chi è il proprio tennista preferito tra i Big Three.

La rivelazione di Holger

Rune è stato, insieme a Carlos Alcaraz, la rivelazione dell’anno. Partito fuori dalla top100, ha vinto tre titoli Atp (Atp250 di Monaco di Baviera e Stoccolma e masters1000 Parigi-Bercy) nel 2022, grazie ai quali ha raggiunto il proprio best ranking al numero 10 del mondo.

Come detto in un articolo dei giorni scorsi, il suo obiettivo per il prossimo anno è vincere uno slam e, chissà, cercare di raggiungere la vetta della classifica mondiale. Nell’intervista con Relevant Tennis, invece, ha parlato di quale sia il suo giocatore preferito tra i Big Three.

Per me, Parigi è stata la finale dei sogni. Ho un grande rispetto per Novak e per quello che ha fatto in carriera. Non lo possono fare tutti. È sempre stato generoso in quanto al passare la propria conoscenza ad un giovane come me. È ancora una grande fonte d’ispirazione per molti, compreso me, a prescindere dal risultato di Parigi. I Big Three hanno raggiunto record incredibili: sono stati speciali, ognuno a modo loro.

Dopo la vittoria sono stato molto felice, come adesso sono felice per il successo di Novak alle Finals. Un altro record da condividere con Roger, semplicemente incredibile. Il mio giocatore preferito? Credo di averne avuti molti da piccolo. Ora sono concentrato sul diventare la versione migliore di me stesso. Adesso, però, devo ammettere che mi faccio ancora ispirare da diversi atleti, soprattutto Novak per quello che ho detto prima: il servizio, il fisico e la precisione”.

>> Le dieci migliori racchette da Padel del 2022, marca per marca

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

Articoli correlati

spot_img