Adelaide, subito sorprese: fuori Rune, Auger e Djokovic (in doppio)

0

Prima giornata subito ricca di sorprese all’Atp250 di Adelaide. Fuori al primo turno Holger Rune, Felix Auger-Aliassime e Novak Djokovic (nel tabellone di doppio). Al secondo turno avanzano Yoshihito Nishioka, Alex Popyrin e la coppia Tomislav Brkic e Gonzalo Escobar.

Le sorprese di giornata

Bagno di folla per Djokovic al Memorial Drive Tennis Center di Adelaide. Il serbo fa il suo esordio (perdendo) nel tabellone di doppio in coppia con Vasek Pospisil. Primo campo secondario ricchissimo di persone (molte fuori dagli spalti) ad ammirare le gesta del 21 volte campione slam. Nole, però, non riesce ad avanzare al secondo turno e si arrende al doppio formato da Brkic/Escobar. Adesso sarà atteso alla grande prova del singolare in un campo centrale che si prospetta gremito.

Le sorprese non sono finite qui. Il danese Rune, dopo una conclusione di 2022 ricca di soddisfazioni, esce subito al primo turno con Nishioka. Sul campo 1 il giovane vince agilmente il primo set per 62, prima di arrendersi alla distanza al giapponese. Adelaide continua a rimanere stregata per il vincitore del masters1000 di Parigi-Bercy, che l’anno scorso era uscito sempre all’esordio.

Sul centrale, invece, va in scena il sogno australiano: Popyrin da nettissimo sfavorito riesce ad avere la meglio di Auger-Aliassime. Il canadese non riesce mai ad imporre il proprio gioco e si arrende dopo una combattutissima sfida per 64 76.

Domani sarà la volta degli azzurri: Lorenzo Sonego all’esame di russo contro l’ex numero 1 del mondo Daniil Medvedev, mentre Jannik Sinner contro il britannico Kyle Edmund.

Il centrale, inoltre, sarà pronto ad accogliere finalmente Djokovic che se la vedrà con il francese Constant Lestienne.

>> Le dieci migliori racchette da padel, marca per marca

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

Share.

Leave A Reply