Feliciano Lopez dice basta: il 2023 sarà il mio ultimo anno

0

Feliciano Lopez, dopo 25 anni nel tour Atp, ha deciso di appendere la racchetta al chiodo. Lo spagnolo, sul proprio profilo Instagram, ha comunicato che il 2023 sarà il suo ultimo anno da tennista professionista.

Le parole di Feli

Lopez è uno dei tennisti più amati e conosciuti in Spagna. Best ranking al numero 12 del mondo, direttore del masters1000 di Madrid e tante battaglie contro i migliori del circuito dal lontano 1997 ad oggi. Anche uno come lui, però, prima o poi doveva dire basta.

Feliciano lo farà proprio nel 2023, così come ha comunicato attraverso il proprio profilo Instagram. Non se ne andrà senza (ovviamente) giocare: lo spagnolo, infatti, ha deciso di prendere parte ad alcuni dei tornei che più hanno avuto un significato importante nella sua vita.

Cari amici. È arrivato quel momento da condividere con voi che molti atleti vorrebbero non arrivasse mai. Dopo più di 20 anni nel tour professionistico, ho deciso di mettere la parola fine di quello che il primo giorno sembrava solo un’illusione e si è trasformato nel miglior lavoro che la vita potesse concedermi.

Il sogno di ogni tennista è quello di poter dire addio da un campo ed è per questo che parteciperò ad alcuni tornei durante questa stagione. La mia idea è quella di giocare in alcuni posti che hanno avuto un significato molto importante per quella che è stata la mia carriera.

Ho sempre pensato che ci sia molta vita dopo il tennis, ma adesso che mi sto avvicinando all’addio già mi inizia a mancare. Il tennis mi ha dato tanto, molto di più di quello che si potesse immaginare quel bambino di cinque anni che sotto l’albero ha trovato la prima racchetta di legno comprata da suo padre.

Voglio ringraziare tutte le persone che sono state con me in questi anni e che mi hanno fatto sicuramente diventare una persona migliore. Siete stati in molti e tutti avete avuto un ruolo fondamentale nella mia crescita professionale e personale. Siete l’unica ragione per cui sono riuscito ad allungare così tanto la mia carriera. La vita è molto più bella con le persone giuste al proprio fianco”.

> Le migliori racchette per il 2023, guida completa

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

Share.

Leave A Reply