spot_img
spot_img

Alla scoperta di Kokkinakis: dal bel gesto col raccattapalle alle parole in conferenza stampa
A

Andiamo insieme a scoprire chi è il prossimo avversario di Jannik Sinner all’Atp250 di Adelaide: Thanasi Kokkinakis. L’australiano si è distinto per il bel gesto col raccattapalle durante il primo turno con Sebastian Korda e le parole su Novak Djokovic in conferenza stampa.

Le idee di Thanasi

Kokkinakis si presenta al torneo di casa (nato a Adelaide nel 1996) da campione in carica. L’aussie, infatti, ha vinto la scorsa edizione della competizione di fronte ad un pubblico tutto dalla sua parte. Un’edizione, occorre dirlo, con avversari buoni ma non del livello di quest’anno. Un nome su tutti da battere per confermarsi campione: Djokovic, che Thanasi riconosce come il migliore di sempre.

Vedendo le statistiche e tutte le cose del genere, Djokovic sarà ricordato come il migliore di sempre e sarà così ancora per molto tempo. Ha, inoltre, una quantità di fan incredibile. I serbi lo seguono in tutto il mondo e riempiono gli stadi alle sue partite. Ovunque vada ha una fila di persone che accorrono a vederlo, sarà il più tifato anche qui in Australia.

È incredibile come la sua presenza faccia passare quella di altri campioni come Medvedev, Sinner, Aliassime, Rune e Rublev sottotraccia, ma non dobbiamo sottovalutare nessuno di loro nella lotta al titolo. È incredibile come ovunque ti giri trovi top10 in campo qui a Adelaide.

Il peso della vittoria dell’anno scorso? Devo ammettere che c’è, ma non è una cosa che non riesco a gestire. Sono consapevole di aver giocato lo scorso anno la migliore settimana di tennis della mia vita. Proverò a farlo di nuovo, ma mi basterà dare il mio massimo per essere soddisfatto.

Il sogno sarebbe quello di affrontare Djokovic in finale. Sarei curioso di vedere come mi sentirei se avessi di fronte lui e tutta la folla a spingermi verso la vittoria”.

Alla scoperta di Kokkinakis: dal bel gesto col raccattapalle alle parole in conferenza stampa (VIDEO)

>> I dieci migliori grip per le vostre racchette

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img