Australian Open, il cammino di Nadal parte con un emozionato Draper

0

L’urna dell’Australian Open non è stata particolarmente benevola per Rafael Nadal. Lo spagnolo affronterà al primo turno Jack Draper, autore di un convincente inizio di stagione a Adelaide. Il britannico, dal canto suo, si è detto molto emozionato nell’affrontare il 22 campione slam.

Il cammino tortuoso di Rafa

Nadal sarà chiamato ad una vera e propria impresa nella sua difesa del titolo all’Happy Slam 2023. Lo spagnolo dovrà affrontare all’esordio uno dei giocatori più in forma del momento, il giovane Draper, che ha così commentato la possibilità di sfidare la leggenda alla Rod Laver Arena.

Mi vengono in mente solo emozioni nel poter giocare contro di lui, ma prima devo pensare a concludere bene questa settimana a Adelaide. Qualunque cosa accada, sarà un giorno e un ricordo speciale per me.

Sono ancora nelle fasi iniziali della mia carriera ed è fantastico poter già affrontare una leggenda come Rafa su un campo così importante. Proverò a giocare al meglio delle mie opportunità e dare tutto ciò che ho in campo”.

Qualora Rafa riuscisse a superare il difficile primo turno, se la vedrà con il vincente della sfida tra Brandon Nakashima e McKenzie McDonald. Il terzo turno, se vogliamo, sarebbe più morbido con uno tra Jaume Munar e Yoshihito Nishioka.

Quarto turno che potrebbe essere, al contrario, di nuovo fatale come allo US Open: lo potrebbero aspettare Frances Tiafoe (suo carnefice a New York) o Karen Khachanov. Andando ancora più avanti troveremmo ai quarti di finale uno tra Daniil Medvedev e Hubert Hurkacz, per poi incontrare Stefanos Tsitsipas in semifinale e in finale Novak Djokovic.

>> I dieci migliori grip per le vostre racchette

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

Share.

Leave A Reply