La missione di Frances Tiafoe: “Voglio cambiare il modo di vedere il tennis”
L

Frances Tiafoe è sicuramente uno dei volti del tennis del momento e del futuro. L’americano ha trionfato in questo 2023 nella prima edizione della United Cup, ma si è dovuto arrendere al terzo turno dell’Australian Open contro Karen Khachanov.

Tiafoe tra i sette tennisti del futuro

Nelle scorse ore è stata diffusa dalla rivista GQ la copertina con i volti dei sette tennisti del futuro (esclusione eccellente di Carlos Alcaraz senza apparenti motivazioni valide). Presente, oltre a Matteo Berrettini, Casper Ruud, Stefanos Tsitsipas, Taylor Fritz, Felix Auger-Aliassime e Holger Rune, anche il simpatico volto di Frances.

L’americano, in una recente intervista, ha voluto così raccontare le emozioni e il peso di portare avanti il tennis nel futuro e di quello che avrebbe potuto essere lo scontro al quarto turno dell’Australian Open (contro Rafael Nadal).

Voglio cambiare il modo di vedere il tennis. Il tennis è uno sport elegante e da persone perbene appartenenti ai club più esclusivi. Voglio portare il popolo ad appassionarsi.

Credo che sia fondamentale pensare alle condizioni fisiche di Nadal, in questo momento, c’è un grande punto di domanda sul suo futuro. Prima della partita ho detto a Mackey che sarebbe potuto entrare nel gruppo dei Tres Amigos: io, Taylor e Tommy. Sapete, tutti e tre siamo riusciti a batterlo.

In più, gli ho detto che avrebbe potuto batterlo quel giorno. So quello che ha provato e sono super felice per lui. Le vittorie contro il GOAT non sono mai banali. Sono cose che racconterai un giorno ai tuoi nipoti e non puoi che esserne molto felice.

Egoisticamente, devo ammettere che avrei voluto giocare di nuovo contro Nadal perché quella vittoria contro di lui a New York ha letteralmente cambiato la mia vita. Lo so, sarebbe stato molto difficile nonostante le sue precarie condizioni fisiche. Non so il suo corpo a che punto sia, ma stiamo parlando di una vera e propria leggenda”.

> Le migliori racchette per il 2023, guida completa

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

Articoli correlati

spot_img