Clamoroso Tsitsipas, separazione con Mouratoglou: ecco cosa è successo
C

Dopo la finale all’Australian Open 2023, è terminata la collaborazione tra Stefanos Tsitsipas e Patrick Mouratoglou. Il greco non avrà più il francese nel proprio coaching staff e non si allenerà più nell’accademia di Nizza.

Le novità e il saluto del coach

L’avevamo visto di rado nel suo angolo durante l’ultimo Australian Open e, in qualche modo, possiamo dire che la notizia era nell’aria. Mouratoglou e Tsitsipas hanno ufficialmente separato le proprie strade. Una collaborazione iniziata addirittura nel 2015, quando il greco era ancora molto indietro in classifica e faticava a sfondare nel tennis dei grandi.

Poi gli allenamenti nell’academy di Nizza, il successo e l’immagine di Stefanos associata alla scuola del super coach francese. Negli ultimi tempi, però, vuoi altri impegni di Mouratoglou (come l’impegno totale prima della sospensione per doping con Simona Halep e ora con Holger Rune), vuoi altri bisogni di Tsitsipas, il rapporto sembrava incrinato.

Adesso, nello staff tecnico guidato dal padre Apostolos, è entrato l’ex numero 8 del mondo Mark Philippoussis, che ha già portato in dote al greco una finale slam e 12 vittorie su 13 partite nel 2023.

Prima del definitivo addio, Mouratoglou ha voluto dedicare un pensiero speciale al proprio allievo, dimostrando che la separazione non ha portato con sé strascichi nel rapporto tra i due.

Si tratta di un momento davvero difficile per vincere uno slam, ma Daniil Medvedev ci è riuscito e Stefanos ha già raggiunto due finali, oltre ad altre semifinali. Sono sicuro al 100% che riuscirà ad ottenere anche questo risultato”.

>> I dieci migliori grip per le vostre racchette

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img