spot_img
spot_img

Auger-Aliassime difende Berrettini e svela il prossimo obiettivo
A

Felix Auger-Aliassime ha rilasciato un’intervista molto interessante alla Gazzetta dello Sport in cui ha difeso il suo amico Matteo Berrettini dalle critiche ricevute sui social e svelato il prossimo obiettivo nella propria carriera.

Il racconto di Felix

Auger-Aliassime da un anno a questa parte ha avuto una crescita molto importante. Dalla vittoria dell’Atp500 di Rotterdam nel 2022 (primo titolo in carriera), si è finalmente sbloccato, vincendo altri trofei e arrivando fino al numero 6 del mondo. L’inizio di 2023, al contrario di come molti si aspettavano, non è stato dei migliori, ma non preoccupa più di tanto.

Intervistato nelle scorse ore dalla Gazzetta dello Sport, il canadese ha affrontato diversi argomenti, tra cui quello relativo al gossip attorno all’amico Berrettini e al prossimo obiettivo della sua carriera.

Ci mandiamo sempre qualche messaggio, ma confesso di non aver visto le foto. Nell’era dei social network, è difficile mantenere separato il personaggio privato da quello pubblico.

A Matteo dico di non preoccuparsi dei giudizi e di continuare a fare ciò che crede sia meglio per lui.

 Obiettivo per il futuro? Lavoro per vincere un grande slam. Da quando sono nel circuito, sono migliorato ogni anno in termini di livello di gioco e di classifica, lo stesso voglio fare quest’anno. Il traguardo è essere migliore di quanto non fossi l’anno prima. Ma per il modo in cui ho giocato nel 2022, ovviamente le aspettative sono ancora più alte.

C’è più pressione man mano che arrivi in alto, ma sono felice di essere nella posizione di poter puntare ai risultati importanti.

Rapporto con Toni Nadal? Sono molto soddisfatto. Quando lo scelsi, pensai che sarebbe stato bello andare da qualcuno che da allenatore aveva raggiunto i massimi livelli nel nostro sport, dove avrei voluto un giorno arrivare anch’io. Per me vengono prima il rispetto, l’onestà e la fiducia: Toni li ha messi tutti sul tavolo”.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img