spot_img
spot_img

Strapotere Alcaraz a Madrid: stende anche Coric, è finale
S

È Carlos Alcaraz il primo finalista del Masters 1000 di Madrid. Reduce dai successi su Ruusuvuori, Dimitrov, Zverev e Khachanov, lo spagnolo ha superato Borna Coric in due set.

Madrid, Coric lotta ma non basta: Alcaraz in finale

carlos alcaraz
Foto Twitter Mutua Madrid Open

Ha impiegato poco più di un’ora e mezza (1 h e 41 minuti) Alcaraz per superare l’ostacolo Coric ai quarti del Masters 1000 di Madrid. Ecco come è andata in sintesi.

La partita

Pronti e via l’incontro comincia con un game molto combattuto, fatto di sedici punti e due palle break, prontamente annullate da Coric prima di portarsi sull’1-0. Seguono due giochi veloci, poi nel quarto si assiste ad un’altra battaglia, con un copione pressoché identico a quella precedente. Stavolta, però, è lo spagnolo a spuntarla dopo sedici punti ed una palla break neutralizzata. Scampato il pericolo, Alcaraz decide di alzare ulteriormente i giri del motore e piazza la zampata che gli vale il 3-2. In seguito si aggiudica il parziale d’apertura con un 6-4 senza concedere al croato alcuna chance di rientrare.

Alla ripresa, la partita continua ad essere bella, interessante e lottata. Alcaraz trova lo strappo nel terzo game, ma Coric riesce immediatamente a controbreakkare confermando di non voler deporre le armi.

La svolta, alla fine, arriva nel quinto gioco, quando il numero due al mondo strappa ancora il servizio al croato spostando definitivamente l’inerzia della sfida dalla propria parte. Poco più tardi, infatti, centrerà un altro break e manderà la pratica in archivio con un 6-3.

Altra prestazione di grande spessore quella offerta da Alcaraz, che oggi festeggia il suo ventesimo compleanno. Per Carlos si tratta della decima vittoria consecutiva, la 28esima di questa stagione. Da campione in carica del torneo, affronterà in finale uno tra Jan-Lennard Struff e Aslan Karatsev. La sfida tra il tedesco e il russo andrà in scena stasera non prima delle ore 20.

Dove vedere il Masters 1000 di Madrid in TV e streaming

È possibile seguire il Masters 1000 di Madrid su Sky, che manderà in onda il torneo in diretta TV. La kermesse spagnola, inoltre, è visibile anche in streaming tramite Sky Go, NOW e Tennis TV.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img