Bilancio agrodolce per l’Italtennis femminile impegnato quest’oggi nei match di secondo turno del Roland Garros 2023. Su due azzurre scese in campo nel pomeriggio, soltanto una è riuscita a staccare il pass per i sedicesimi.
Roland Garros, Cocciaretto vola al 3T
La prima delle due azzurre a scendere in campo oggi (ore 13 circa) è stata Elisabetta Cocciaretto, che all’esordio aveva superato a sorpresa la top-10 Petra Kvitova con un 6-3, 6-4.
Stavolta, la classe 2001 anconetana partiva favorita contro l’elvetica Simona Waltert, ed ha confermato il pronostico spuntandola con un 6-2, 6-3 che lascia poco spazio ad ulteriori commenti. La numero 128 al mondo, infatti, praticamente non è mai stata in gara, ad eccezione delle fasi iniziali del match, quando si è assistito ad una fase di studio. Al terzo turno, Elisabetta affronterà la statunitense Bernarda Pera, giustiziera oggi di Donna Vekic per 3-6, 6-4, 6-3.
Roland Garros, finisce la corsa di Paolini
Nel pomeriggio, invece, è toccato a Jasmine Paolini calcare la terra rossa della capitale parigina. Reduce dal bel successo su Sorana Cirstea, la toscana si è trovata al cospetto della numero 105 al mondo Olga Danilovic, ma non è riuscita a replicare la prestazione offerta contro la rumena al debutto.
Dopo per aver perso nettamente il primo set (2-6), l’azzurra si è resa protagonista di una veemente reazione che le ha consentito di portarsi sul 5-1. Purtroppo, però, è stato altrettanto clamoroso il suo crollo: dal quel momento la serba ha inanellato sei giochi consecutivi mandando la pratica in archivio con un 7-5. Un vero peccato, perché portandola al terzo Jasmine avrebbe avuto grosse chance di qualificarsi, considerate le sue doti di lottatrice.
Dove vedere il Roland Garros in TV e streaming
TV – Il Roland Garros 2023 è trasmesso in diretta e in esclusiva da Eurosport ed Eurosport 2 (canale 210 e 211 di Sky). Per gli abbonati Sky tutti i match sono visibili tramite Sky Go anche sui dispositivi mobili come smartphone e tablet. Eurosport è visibile anche sulla piattaforma DAZN per chi è in possesso dell’abbonamento.
Streaming – Il Roland Garros 2023 è trasmesso anche in streaming su Eurosport Player, il canale streaming a pagamento di Eurosport dove la fruizione è possibile sottoscrivendo un abbonamento mensile o annuale. In streaming, il torneo parigino è inoltre visibile sull’app di Now TV (previo abbonamento), su Discovery+ e Tim Vision.