spot_img
spot_img

Wimbledon, si ferma la corsa di Musetti: Lorenzo out al terzo turno
W

È finita al terzo turno la corsa di Lorenzo Musetti sull’erba dell’All England Tennis Club di Londra, dove è in scena l’edizione 2023 del torneo di Wimbledon. Reduce dai bei successi su Juan Pablo Varillas e Jaume Munar, l’azzurro è stato sconfitto in tre set da Hubert Hurkacz.

Wimbledon, Musetti out al terzo turno

musetti
Foto Twitter FITP

Quello col numero 18 al mondo e semifinalista a Londra due anni fa, si prevedeva un confronto tosto per il nostro Musetti. Tale si è rivelato, dato che l’azzurro non è mai apparso in grado di impensierire particolarmente il polacco. Quest’ultimo, alla fine, si è imposto col punteggio di 7-6(4), 6-4, 6-4 maturato in appena 2 ore e 6 minuti di gioco.

Non un punteggio così pesante, certo. Lorenzo, pur non brillando, ha mantenuto fede ai miglioramenti che aveva mostrato sin dalle prime battute della stagione sull’erba e che aveva poi confermato nei primi due turni di Wimbledon. Ma la differenza che c’è ancora tra i due, su tale tipologia di superficie, si è vista tutta. Ad evidenziarla è stato il rendimento al servizio, come si temeva che potesse accadere.

Lo dimostrano i 16 ace di Hurkacz contro i 4 del toscano, l’80% di punti vinti con la prima del polacco contro il 72% dell’azzurro, così il numero dei punti vinti con la seconda: 19/31 Hurkacz, 17/34 Musetti. Differenze non enormi, ma importanti. Significativo anche il dato relativo alle palle break salvate: Hurkacz 4/4, Musetti 2/4. Ma soprattutto quello relativo alle palle break concretizzate: 2/4 Hurkacz, 0/4 Musetti.

In definitiva, al netto di un Musetti non eccezionale, bisogna riconoscere ad Hurkacz di aver offerto un’ottima prestazione. Agli ottavi, il polacco affronterà uno tra Novak Djokovic e Stan Wawrinka.

Dove vedere Wimbledon in TV e streaming

Wimbledon 2023 sarà trasmesso in diretta TV in esclusiva su Sky Sport Tennis (canale 205 Sky), Sky Sport Uno (canale 201 Sky), Sky Sport Arena (canale 204 Sky), Sky Sport Action (canale 206 Sky), Sky Sport Wimbledon (canali 251-256 Sky). Lo Slam londinese sarà visibile anche in streaming su Sky Go e NOW. Sky Go è il servizio gratuito incluso nell’abbonamento Sky, mentre NOW è la piattaforma che offre la programmazione di Sky live e on-demand soltanto in streaming.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img