spot_img
spot_img

Wimbledon, Sinner regala un set ma poi chiude alla grande: è agli ottavi
W

Jannik Sinner è agli ottavi di finale dell’edizione 2023 di Wimbledon. Il tennista altoatesino ha sconfitto in quattro set il francese Quentin Halys con il punteggio di 3-6, 6-2, 6-3, 6-4 in due ore e 27 minuti di gioco e se la vedrà con il vincente del match tra Daniel Galan e Mikael Ymer.

Partenza sorprendente del francese, che vince alla grande il primo set grazie ad una super prestazione al servizio e una serie impressionante di vincenti. Sinner cede un break in apertura di set e non riesce a recuperare.

La musica cambia radicalmente nelle frazioni successive. L’italiano prende in mano la situazione, trova il suo miglior tennis e non lascia scampo all’avversario, come testimoniano il 6-2, 6-3 con cui Sinner mette la testa avanti.

Nella quarta e ultima frazione Halys prova di nuovo a mettere in difficoltà Jannik e ci riesce, centrando il break ad inizio set. L’altoatesino, però, è bravissimo a rimettere subito in equilibrio il match e a piazzare la zampata decisiva nel nono gioco, cosa che gli consente di andare a servire per portare a casa l’incontro. Sinner non trema e volta agli ottavi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img