spot_img
spot_img

Ranking Atp Live, la situazione aggiornata: Rune entra in top5, bene gli italiani (best anche per Nardi)
R

Come ogni lunedì non può mancare l’aggiornamento completo nel ranking Atp. Holger Rune, per la prima volta in carriera, scavalca Casper Ruud e avanza fino alla posizione numero 5. Bene tutti gli italiani, con Luca Nardi che conquista il proprio best ranking dopo la vittoria al Challenger di Porto.

Com’è la situazione ad oggi

Pochi spostamenti nella top20 della classifica Atp in questa settimana. Rune, come detto, riesce a rubare una posizione su Ruud e, per la prima volta in carriera, riesce a conquistare la top5. Situazione stabile per tutti gli altri giocatori fino al numero 13, dove non avviene alcuno spostamento. Borna Coric riesce a salire fino al 14 (dovrà cercare di limitare i danni fino a fine agosto, quando si troverà costretto a difendere i 1000 punti della vittoria al masters1000 di Cincinnati). Rosicchia una posizione anche Alexander Zverev (15), mentre Tommy Paul ne perde due (16). Avanzano di una casella anche Alex de Minaur (17), Lorenzo Musetti (18) e Grigor Dimitrov (19). A farne le spese è Hubert Hurkacz, che perde altre posizioni e chiude la top20.

Poco più indietro da segnalare i progressi di Jan Lennard Struff (23), Tallon Griekspoor e Nicolas Jarry (best ranking per entrambi rispettivamente al numero 24 e 25 del mondo). Alexander Bublik torna al numero 26, mentre è best ranking anche per Christopher Eubanks e Thomas Etcheverry (rispettivamente al numero 28 e 29).

Più staccati Matteo Berrettini e Lorenzo Sonego: entrambi guadagnano una posizione (37 e 38). Subito dietro di loro Andy Murray (39). Tornando ai best ranking: Arthur Fils raggiunge la posizione numero 45 e Pedro Cachin la 46.

Matteo Arnaldi, che ha superato le qualificazioni al masters1000 di Toronto, perde un paio di posizioni e si ferma alla 68. Purtroppo, per trovare un altro italiano dobbiamo scendere fino alla posizione numero 110, occupata da Marco Cecchinato. Al 121 troviamo Nardi, vincitore al Challenger di Porto (best ranking). Per chiudere la top200: Fabio Fognini sprofonda alla 125, poi in successione Giulio Zeppieri (138), Flavio Cobolli (139), Andrea Vavassori (157), Raul Brancaccio (161), Francesco Passaro (165), Mattia Bellucci (190) e Franco Agamenone (191).

1 commento

  1. Non è vero che Rune abbia scavalcato Ruud. La classifica ufficiale ATP vede Ruud quinto e Rune sesto. Almeno guardatela prima di fare figuracce.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img