spot_img
spot_img

Ranking Atp, Alcaraz o Djokovic: chi sarà in vetta prima dello US Open?
R

Carlos Alcaraz e Novak Djokovic si stanno dando battaglia dall’inizio dell’anno per la vetta del ranking Atp. Entrambi saranno impegnati al masters1000 di Cincinnati questa settimana, loro ultimo torneo prima dello US Open. Andiamo a scoprire insieme che intrecci potrebbero esserci nei piani nobili della classifica. Piccolo spoiler, i due non potranno uscire dalla top2.

Gli intrecci in Ohio

Alcaraz occupa attualmente la vetta della classifica Atp e, con molta probabilità, rimarrà numero 1 del mondo anche prima dello US Open (dove difenderà la vittoria della scorsa stagione). Lo spagnolo è arrivato ai quarti di finale lo scorso anno al masters1000 di Cincinnati e si porterà in dote 180 punti per il risultato ottenuto.

Ad oggi, Carlitos è avanti di 600 punti rispetto a Djokovic, che si presenterà in Ohio senza alcun punto da difendere. Il serbo, che è lontano dall’America dal 2021, ha deciso di tornare in campo dopo la finale persa a Wimbledon per cercare di ottenere qualche sensazione positiva in vista dell’appuntamento più importante a Flushing Meadows.

Occorre sottolineare come i due giocatori, anche con due prestazioni non ottimali a Cincinnati, saranno sicuramente i primi due del ranking Atp. Daniil Medvedev, infatti, non potrà raggiungere i due tennisti anche con una vittoria in Ohio.

Ricapitolando, ecco gli intrecci che potremmo avere tra il serbo e lo spagnolo per la vetta della classifica.

Alcaraz rimane primo se: arriva in finale o diventa campione; arriva ai quarti di finale o in semifinale e Djokovic non vince il torneo; perde al secondo turno o al terzo turno e Nole non raggiunge la finale.

Djokovic torna in vetta del ranking se: vince il torneo e Alcaraz non raggiunge la finale; arriva in finale e Carlitos esce prima dei quarti di finale.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img