spot_img
spot_img

Parigi-Bercy, Dimitrov in lacrime dopo la sconfitta: “Sono un essere umano…”(VIDEO)
P

Grigor Dimitrov, dopo sei anni, è tornato in finale a un masters1000 (Parigi-Bercy), ma è uscito sconfitto in due set da Novak Djokovic. Il bulgaro, al termine della partita, è scoppiato in lacrime.

Il 2023 della rinascita e le prospettive future

Inutile nasconderselo, il 2023 è stato l’anno della rinascita per Dimitrov. Il bulgaro è tornato oggi al numero 14 del mondo (miglior piazzamento dopo l’uscita dalla top10 nel 2018) e ha inanellato in stagione risultati veramente importanti. A dimostrazione di tutto ciò, il suo cammino al masters1000 di Parigi-Bercy, dove ha eliminato Daniil Medvedev, Hubert Hurkacz e Stefanos Tsitsipas in tre battaglie epiche.

In finale, purtroppo per lui, Djokovic è sembrato (ancora una volta) imbattibile e si è preso il titolo.

Credo che sia difficile spiegare le emozioni che si vivono. Vuoi vincere a tutti i costi ed è dura non riuscirci. L’unica cosa che so è che mi sono sentito in colpa con me stesso a non esserci riuscito per tutto quello che ho fatto negli ultimi mesi.

Sono lacrime di gioia, non voglio dargli un’accezione negativa. Sono un essere umano, dopotutto. Sono felice di quello che ho ricostruito quest’anno, del viaggio in Cina, dei mesi di duro lavoro e dei risultati ottenuti.

Sono stato vicino ad ottenere quello che aspetto da moltissimi anni. Non voglio che diventi un’ossessione, ma vincere un torneo mi farebbe bene tanto a livello mentale quanto fisico. Sono triste per aver perso, ma le mie lacrime non erano di disperazione. Non si è mai felici di una sconfitta, ma ora è tempo di tirarsi su e di pensare ai prossimi tornei.

Voglio capitalizzare momenti come questo, ma sono felice di essere stato in grado di superare difficoltà nelle partite precedenti. Per me è importante stare bene mentalmente e fisicamente per poter riuscire a farcela.

Ci sono tantissimi bravi giocatori nel circuito, ma voglio cercare di ritrovarmi più spesso in finale e sapere di aver dato tutto per provare a vincere”.

Parigi-Bercy, Dimitrov in lacrime dopo la sconfitta (VIDEO)

5 Commenti

  1. Someone essentially help to make seriously articles I might state. This is the first time I frequented your website page and so far? I amazed with the research you made to make this actual publish incredible. Fantastic activity!

  2. I intended to post you a little bit of note to be able to say thanks a lot once again with your pleasant methods you have provided in this case. It’s simply remarkably generous with you to offer openly exactly what a few people could have offered as an e book to earn some cash for themselves, precisely considering the fact that you might have tried it in case you wanted. These strategies likewise acted as the fantastic way to know that some people have a similar passion much like my own to realize more related to this problem. I am sure there are lots of more pleasurable instances ahead for people who read carefully your website.

  3. What’s Happening i am new to this, I stumbled upon this I’ve found It absolutely helpful and it has helped me out loads. I hope to contribute & assist other users like its helped me. Good job.

  4. I’ve been browsing online greater than 3 hours as of late, but I never discovered any attention-grabbing article like yours. It’s pretty value sufficient for me. Personally, if all webmasters and bloggers made just right content as you probably did, the internet will probably be a lot more useful than ever before. “Perfection of moral virtue does not wholly take away the passions, but regulates them.” by Saint Thomas Aquinas.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img