spot_img
spot_img

Next Gen Atp Finals, esordio coi fiocchi per Flavio Cobolli
N

Esordio coi fiocchi per Flavio Cobolli alle Next Gen Atp Finals 2023, torneo di scena a Jeddah, in Arabia Saudita, che vede sfidarsi i migliori otto under-21 dell’anno.

Il giovane tennista romano ha superato Dominic Stricker – numero 94 al mondo – in quattro set aumentando a dismisura le sue possibilità di staccare il pass per le semifinali della manifestazione.

Next Gen Atp Finals, Cobolli-show all’esordio

Next Gen Atp Finals
Foto Twitter Next Gen Atp Finals

Ha impiegato poco più di un’ora e mezza (1 h e 41 minuti) il nostro Cobolli per battere Stricker nel match valido per il Round Robin (Gruppo Verde) delle Next Gen Atp Finals 2023.

Prestazione sontuosa per l’azzurro, sempre aggressivo e coraggioso, tanto da strappare ben quattro volte il servizio allo svizzero. Quest’ultimo, dal canto suo, ha offerto una prova non negativa, ma nel complesso troppo fallosa e discontinua.

A fare la differenza, in ogni caso, è stata la capacità di Cobolli nel mantenere i nervi saldi nei tanti momenti complicati. Basti pensare che è riuscito a fronteggiare con successo 11 delle 12 palle break concesse.

4-2, 3-4, 4-1,4-2 il punteggio maturato al termine dell’incontro. Un punteggio che consente al classe 2002 romano di guardare con grande ottimismo al prosieguo del torneo. Un’altra vittoria con Arthur Fils e Luca Nardi (oggi opposti l’uno contro l’altro) potrebbe valergli l’accesso in semifinale.

Dove vedere le Next Gen Atp Finals in TV e streaming

Le Next Gen Atp Finals 2023 sono trasmesse in diretta e in chiaro da SuperTennis (canale 64 del digitale terrestre e 212 di Sky). In streaming è possibile seguire i match sul sito ufficiale della stessa emittente e su SuperTennix (previo abbonamento o gratis se tesserati FITP).

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img