spot_img
spot_img

Australian Open? Fognini aggiorna sul futuro: ecco quando tornerà in campo
A

Fabio Fognini ha voluto aggiornare i propri fan sul suo futuro nel circuito professionistico. Il ligure, che ha dovuto interrompere la stagione anzitempo per via di alcuni problemi fisici, sulla propria pagina Instagram ha rivelato quando tornerà in campo.

Le parole di Fabio

Nonostante la bella vittoria al Challenger di Valencia (sconfitto in finale un altro veterano come Roberto Bautista-Agut), Fognini ha dovuto alzare bandiera bianca la settimana successiva per un problema fisico. Un vero e proprio fulmine a ciel sereno nella sua rincorsa alla top100 e ad un ingresso diretto nel tabellone principale dell’Australian Open.

Fabio, infatti, non ha mai nascosto la volontà di non prendere parte alle qualificazioni dell’Happy Slam. Le indiscrezioni dell’ultima settimana hanno confermato quanto emerso: Fognini non compare tra gli iscritti al tabellone di qualificazione (il suo nome compare solamente negli alternates del main draw).

In una stories apparsa sul proprio profilo Instagram, lo stesso Fognini ha voluto spiegare le motivazioni che ci sono dietro la drastica scelta di non partire per l’Australia (a meno di quello che si potrebbe definire un miracolo, visto che a decine dovrebbero ritirarsi prima che venga ripescato come alternate).

Sfortunatamente non ho potuto iscrivermi per il tabellone di qualificazione all’Australian Open. Il recupero dall’infortunio al polpaccio ha richiesto del tempo extra inaspettato e la mia off season è iniziata proprio negli ultimi giorni. Ho bisogno di più tempo per prepararmi a competere. Ci vediamo presto”.

Con tutta probabilità, Fabio inizierà con alcuni eventi Challenger su terra rossa per provare a tornare in orbita top100. Poi potrebbe decidere di affrontare gli eventi in programma in Sud America a febbraio per accumulare i punti necessari a giocare i maggiori tornei sul rosso in Europa da aprile a giugno (su tutti gli Internazionali d’Italia e il Roland Garros, dove ha ottenuti i migliori risultati dell’anno).

12 Commenti

  1. What i don’t understood is in reality how you’re now not really a lot more smartly-favored than you might be now. You’re very intelligent. You understand therefore significantly in terms of this topic, produced me personally believe it from a lot of numerous angles. Its like women and men are not interested except it is one thing to accomplish with Woman gaga! Your own stuffs outstanding. Always care for it up!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img