Ritiro? Djokovic spiazza tutti: “Non mi dispiacerebbe lasciare”
R

Novak Djokovic, nell’ultima intervista rilasciata prima dell’inizio ufficiale dell’Australian Open, ha parlato del suo futuro. Il serbo ha ammesso che non sta pensando al ritiro, ma allo stesso tempo non gli dispiacerebbe lasciare e dedicare più tempo alla sua famiglia.

I pensieri di Nole

Nonostante i 37 anni compiuti in estate, non si può pensare (ad oggi) ad un ritiro nel breve periodo di Djokovic. Il serbo è ancora il dominatore del circuito, con tre vittorie slam nell’anno (che l’hanno portato a quota 24 successi nei major) e il settimo sigillo alle Atp Finals. Certo, non lo vediamo spesso in campo come in passato, ma quando è presente difficilmente manca l’appuntamento con la vittoria.

Nell’ultima intervista rilasciata prima dell’Australian Open (dove ha avuto un esordio tutt’altro che esaltante), Nole ha voluto parlare di quello che sarà il proprio futuro, lasciando aperta una porticina al ritiro.

Ad essere sincero, sono un po’ diviso. C’è sempre una parte di me, il ragazzo giovane che ama il tennis e sa tutto di questo sport, che dà tutta la sua vita per questo. Quel ragazzo vuole ancora continuare. Dall’altra parte, sono padre di due figli e sono lontano dalla mia famiglia. Ogni volta che viaggio per un lungo periodo mi si spezza il cuore. Penso sempre a quanto tempo dovrei giocare, quanti tornei, se ne vale la pena. Ho iniziato questa stagione come faccio di solito, arrivando presto in Australia. Adoro giocare qui, è il posto dove ho avuto più successi in tutta la mia carriera nel grande slam. Dopodiché, non lo so.

Ho sempre le idee chiare su dove voglio arrivare, quali sono gli obiettivi: gli slam e le Olimpiadi; ma, a parte questo, non ho idea di quali tornei giocherò o non giocherò. Ho ancora fame, voglio continuare a gareggiare. Ma riguarda di più l’aspetto emotivo, qual è la mia priorità. Il tennis è la mia priorità da più di 20, 30 anni e non voglio perdere troppi momenti con i miei figli”.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img