spot_img
spot_img

Cambio racchetta in vista?Tutte le nuove uscite del 2024
C

Avete bisogno di un cambio di racchetta in questo 2024? Ecco le nuove uscite che ci saranno in questa stagione per i marchi più importanti nel mondo del tennis. Ricordiamo che, di norma, ogni casa produttrice lancia un nuovo modello ogni due o tre anni (ritmo che spesso non riescono a tenere le case più piccole e di nicchia).

Head

La Speed 2022, che includeva per la prima volta l’Auxetic, è stato un aggiornamento valido, particolarmente apprezzato per la variante Speed Pro. La nuova Head Speed 2024 è uscita nelle scorse settimane ed ha subito colpito molto gli appassionati per la leggerezza e maneggevolezza.

Oltre alla Speed, possiamo anche aspettarci un aggiornamento per la Boom. La Head Boom è stata lanciata nel 2022 ed è una linea completamente nuova con il morph beam, che dovrebbe offrire una zona di battuta più ampia.

Cos’altro da Head? Gravity, Prestige e Radical sono state tutte aggiornate di recente. Forse una nuova Extreme dopo l’estate, ma siamo ancora nel campo delle ipotesi.

>>> Cerca la tua racchetta Head qui

Wilson

La Blade V9 è pronta a raccogliere l’eredità della V8 in termini di popolarità per i giocatori amatoriali di tutto il mondo.

Non ci si aspettano novità dal modello Shift e Pro Staff V14 (entrambi lanciati sul mercato nel 2023). Stesso discorso per l’Ultra. Unico dubbio riguardo la Wilson Clash. Vedremo un Clash V3 verso la seconda metà dell’anno? Sembra probabile.

>>> Cerca la tua racchetta Wilson qui

Babolat

La Babolat Pure Aero è stata aggiornata l’anno scorso, quindi probabilmente avremo solo due linee da attendere nel 2024. Il Pure Strike è fermo all’edizione di quattro anni fa e in molti si aspettano un nuovo modello in questa stagione.

Che dire della Babolat Pure Drive? Anche qui siamo fermi al 2021 e, in termini di tempo, ci dovremmo quasi essere per un aggiornamento di uno dei modelli più apprezzati negli anni.

>>> Cerca la tua racchetta Babolat qui

Yonex

Le nuove racchette VCORE e Percept sono state rilasciate nel 2023. Per questo motivo, la nuova Ezone V8 è attesa per l’inizio del 2024. Yonex di solito apporta cambiamenti piuttosto radicali alle loro racchette; quindi, ci si aspetta un lavoro minuzioso per uno strumento (Ezone 2022) che sembrava pressoché perfetto.

>>> Cerca la tua racchetta Yonex qui

Dunlop

Dunlop ha aggiornato la propria linea FX nel 2023 e la linea SX nel 2022. Tuttavia, la linea CX è prevista per il 2024 (ultimo release nel 2021, il che ha creato molta attesa nei fan).

>>> Cerca la tua racchetta Dunlop qui

Tecnifibre

Abbiamo visto di recente un aggiornamento alla linea Tfight e alla TF40 e, con la firma di Corentin Moutet, alla TF-X1. Vediamo se in questa stagione sarà ampliato il numero di modelli in commercio o si propenderà per accorgimenti sulle linee sopracitate.

>>> Cerca la tua racchetta Tecnifibre qui

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img