spot_img
spot_img

Atp 250 Doha, è finale per Sonego e Musetti: avversari, orario e dove vederla
A

Pulcini bagnati da soli, leoni affamati in coppia: la strana settimana di Lorenzo Sonego e Lorenzo Musetti all’Atp 250 di Doha – dove in singolare hanno entrambi perso all’esordio – si concluderà con una bella e meritata finale nel torneo di doppio.

Gli azzurri, infatti, dopo aver superato Lammons/Withrow ed usufruito del ritiro di Davidovich Fokina/Ruusuvuori, hanno staccato il pass per l’ultimo atto battendo il temibile duo formato da Andreas Mies e John Patrick Smith.

Doha, Sonego e Musetti in finale: tutti i dettagli

Sonego Musetti
Foto “X” FITP

L’incontro, iniziato intorno alle 13:40, ha visto i tennisti nostrani imporsi al super-tiebreak in quasi due ore di gioco (1 h e 54 minuti). Il parziale d’apertura ha avuto davvero poca storia, con gli azzurri che hanno preso il sopravvento a partire dal quinto game, piazzando il primo dei due break che gli è valso il 6-2.

Alla ripresa, la sfida si è rivelata molto più intensa e combattuta. Nei primi sei game non si sono registrate chance per strappare. Poi, nel settimo gioco, ne sono arrivate quattro consecutive in favore degli azzurri, ma Mies e Smith sono riusciti ad annullarle portandosi sul 4-3. Nel nono game, invece, il tentativo di sfondare degli italiani ha avuto maggiore fortuna, subito dopo però gli avversari hanno controbreakkato rimettendo la situazione in equilibrio. Pochi minuti più tardi, il verdetto è stato affidato al tiebreak e qui l’hanno spuntata il tedesco e l’australiano per 7 punti a 4.

Successivamente, anche nella mini-frazione decisiva si è lottato parecchio, soprattutto nelle fasi inziali, contrassegnate da svariati capovolgimenti di fronte. Cruciale, alla fine, il mini-break maturato durante il 14esimo punto che ha permesso a Muso e Sonny di imporsi per 10-8.

Per entrambi gli azzurri, si tratta di un’iniezione di fiducia estremamente importante, considerato il momento negativo che stanno attraversando. La speranza è che un’altra piccola dose di entusiasmo possa arrivare nella giornata di domani, quando affronteranno in finale la coppia composta da Jamie Murray e Michael Venus. Partiranno sfavoriti, ma nel tennis, si sa, i pronostici vengono spesso sovvertiti.

Dove vedere la finale di doppio dell’Atp 250 di Doha

La finale di doppio dell’Atp 250 di Doha con protagonisti Sonego e Musetti – in programma alle ore 13:00 – sarà trasmessa in diretta TV su Sky (canali Sky Sport Tennis e Sky Sport Uno) e in streaming su NOW e Tennis Tv.

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img